annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet illimitato

Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Mi è venuta in mente una cosa riguardo a chi si lamenta perchè i giga illimitati sono in realtà limitati.

Anni fa eravamo in vacanza in un villaggio turistico, a Porto Conte. Nello stesso periodo erano presenti dei clienti che erano arrivati con il dopolavoro di una certa categoria. Non dico quale, nè da dove venivano perchè ininfluente. Ovviamente colazione, pranzo e cena erano a buffet senza limiti.

Ecco queste persone riempivano piatti enormi con pietanze e dolci, lasciandone poi la metà sul tavolo senza mangiarlo. Tanto era tutto gratis e senza limiti. E il giorno della partenza successe questo. Avevano il pullman la mattina presto, quindi fecero colazione alle 6, spazzando letteralmente via tutto e riempiendosi le borse di cibo per il viaggio e forse pure per casa. Quando gli altri clienti arrivarono per fare colazione si trovarono con i tavoli mezzi vuoti, nonostante i gestori avessero cercato di correre ai ripari.

Una cosa analoga avvenne, decine di anni fa, alla Valtur di Ostuni. Qui si trattava di un gruppo di anziani portati dal Comune di un paese vicino. La prima sera rasero al suolo le tavolate di cibo, tanto che la direzione del villaggio decise di farli pranzare e cenare in un luogo diverso, serviti dai camerieri. La scusa fu che 'essendo anziani, meritavano un trattamento di riguardo'.

Ecco chi si lamenta mi ricorda questi due episodi. Mangiare finchè si è sazi è giusto, ripassando anche due o tre volte se si ha ancora fame. Invece comportarsi da cavallette lo ritengo un segno di inciviltà e maleducazione. Entrambi i comportamenti sono 'legalmente' leciti, ma uno lo ritengo corretto l'altro assolutamente no. Perchè se tutti facesser razzia il cibo non potrebbe bastare per tutti.

Con i giga il discorso è analogo.

 

 

32 RISPOSTE 32
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Come non essere d'accordo al mille per cento?😉
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up, perché mi sembra sempre più di attualità
0 Kudos
GiorgioGr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Baobab Beh, dal mio punto di vista invece c'è un errore di fondo in questo ragionamento.

 

La mia tariffa è la 200 giga/mese, e ho ricevuto il blocco dopo avere consumato 400 giga. Seguendo il tuo ragionamento, il buffet era a rischio perchè una persona, anzichè prendere 1 caffè, 1 cornetto ed 1 spremuta ha preso 2 caffè, 2 cornetti e 2 spremute?

Analogamente, se ci fossero state 10 persone al buffet, avrebbero consumato l'equivalente di 20 persone. Quindi la domanda è: se non sei in grado di fornire colazioni pari al doppio dei tuoi invitati, perechè lo spacci per buffet quando palesemente non lo è?

 

Inoltre, come già segnalato, avendo ricevuto il blocco probabilmente non potrò utilizzare la mia rete per il mese di Aprile. Sì, altri 200 giga.

Quindi nuovamente, andando per analogie, io al primo "buffet" ho preso 2 caffè, 2 cornetti e 2 spremute pagando una sola quota (beh dai vantaggioso in fin dei conti), mentre al buffet successivo non posso fare colazione, pagando comunque per intero la mia quota al buffet... rimanendo quindi a digiuno!

L'azienda che ha organizzato il buffet perchè non mi ha avvisato che se avessi mangiato il doppio al primo buffet non avrei potuto mangiare nulla al secondo?

 

Per quanto comprendo che ci possano essere dei casi molto più estremi, trovo l'obbligo di attivazione della promozione e la relativa mancanza di trasparenza sui consumi massimi veramente da azienda di serie B.

Trovo poco sensato anche il limite che viene imposto, la mia rete attualmente non è in grado nemmeno di caricare una pagina di ricerca Google. Avrebbe avuto molto più senso se la rete permettesse comunque di navigare.

 

Sinceramente, la questione poteva essere gestita molto, MOLTO meglio, e chiunque in questo forum dica il contrario non è tanto diverso da chi difende a spada tratta la propria squadra del cuore o il proprio partito politico senza vederne i difetti.

IcoFeder
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Siamo di fronte ad una multinazionale che sottoscrive un contratto (di sua iniziativa, nessuno le ha imposto nulla!), la promessa di giga illimitati è questo, e poi non vuole rispettarlo.

Il mondo è pieno di contratti sottoscritti in perdita per errori di valutazione, ma le aziende oneste fanno di tutto per onorarli comunque.

Se devi fare la morale a qualcuno, parla con Ho, non con noi.

____________
Parcour!
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non scriviamo cose inesatte. Il contratto che tutti noi abbiamo sottoscritto non parla in nessun modo di giga illimitati. Da questo punto di vista HO non ha nessun obbligo. E' stato un omaggio, per il quale non si paga assolutamente nulla.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il problema poi non credo sia consumare 400 giga invece che 200. Anche se 200 giga non sono pochi. Il problema è in quanti lo fanno. Se a colazione di norma mangi una o due brioches non è un problema se qualcuno ne mangia tre o quattro. Se tutti ne prendono quattro invece lo è.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusate ma non sono assolutamente d'accordo con voi. È un regalo e io sono contento di poter superare i miei 70 giga nel caso mi servano. Senza abusare di questa offerta.
IcoFeder
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

"Non scriviamo cose inesatte. Il contratto che tutti noi abbiamo sottoscritto non parla in nessun modo di giga illimitati. Da questo punto di vista HO non ha nessun obbligo. E' stato un omaggio, per il quale non si paga assolutamente nulla."
Non scriviamo inesattezze. Un contratto non deve essere per forza scritto, una proposta commerciale, pubblicizzata e comunicata alla clientela è un contratto vincolante!

L'entrare in un ristorante, aprire il menù ed ordinare corrisponde ad accettare implicitamente un contratto.

HO sta dicendo nei suoi spot alla gente "passate da noi che vi diamo un mese di traffico illimitato" e tu mi vieni a dire che non hanno nessun obbligo di tenere parola???

____________
Parcour!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ti allego quanto scrive HO riguardo l'offerta di giga illimitati.
E e quanto c'è scritto sul contratto che tu volontariamente hai accettato.
0 Kudos