annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet illimitato

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up, perché mi sembra sempre più di attualità
0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Come non essere d'accordo al mille per cento?😉
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Mi è venuta in mente una cosa riguardo a chi si lamenta perchè i giga illimitati sono in realtà limitati.

Anni fa eravamo in vacanza in un villaggio turistico, a Porto Conte. Nello stesso periodo erano presenti dei clienti che erano arrivati con il dopolavoro di una certa categoria. Non dico quale, nè da dove venivano perchè ininfluente. Ovviamente colazione, pranzo e cena erano a buffet senza limiti.

Ecco queste persone riempivano piatti enormi con pietanze e dolci, lasciandone poi la metà sul tavolo senza mangiarlo. Tanto era tutto gratis e senza limiti. E il giorno della partenza successe questo. Avevano il pullman la mattina presto, quindi fecero colazione alle 6, spazzando letteralmente via tutto e riempiendosi le borse di cibo per il viaggio e forse pure per casa. Quando gli altri clienti arrivarono per fare colazione si trovarono con i tavoli mezzi vuoti, nonostante i gestori avessero cercato di correre ai ripari.

Una cosa analoga avvenne, decine di anni fa, alla Valtur di Ostuni. Qui si trattava di un gruppo di anziani portati dal Comune di un paese vicino. La prima sera rasero al suolo le tavolate di cibo, tanto che la direzione del villaggio decise di farli pranzare e cenare in un luogo diverso, serviti dai camerieri. La scusa fu che 'essendo anziani, meritavano un trattamento di riguardo'.

Ecco chi si lamenta mi ricorda questi due episodi. Mangiare finchè si è sazi è giusto, ripassando anche due o tre volte se si ha ancora fame. Invece comportarsi da cavallette lo ritengo un segno di inciviltà e maleducazione. Entrambi i comportamenti sono 'legalmente' leciti, ma uno lo ritengo corretto l'altro assolutamente no. Perchè se tutti facesser razzia il cibo non potrebbe bastare per tutti.

Con i giga il discorso è analogo.