@Fausto48 Certo che pretendere di utilizzare una sim 4G in un modem GSM(2G) mi sembra un tantinello eccessivo 😂😂 Che poi.. se hai cambiato operatore, come fai a scrivere ancora qui?🤔🤔
@daniele.ko Gli avevamo risposto in un altro post ma ovviamente si è poi dileguato.. ennesimo troll?
Ho lo stesso problema, ho una sim da 70 GB/mese ma non riesco ad andare né in 4G né in 3G. Normalmente uso il pc per navigare connesso in WI-FI con un modem router GSM HUAWEI che ospita la Sim HO-MOBILE. Lo uso pricipalmente per lavoro e per quando sono in vacanza e non posso sfruttare il WI-FI dell'albergo. A differenza tua, la navigazione è lenta anche quando metto la sim su uno smartphone, è con lo smartphone che ho notato che la comunicazione non va né in 4G né 3G ma solo in E o in Es che non so cosa siano ma vado come se avessi un modem a 56K,. Al momento ho risolto passando ad un altro operatore mobile con cui riesco andare in 4G e funziona pure col modem router GSM ho meno Giga (50) e pago di più, ma almeno funziona e mi sono visto le partite dell'europeo mentre mia moglie si vedeva in tv il suo serial preferito-
ho tutto ben chiaro non serve contattarmi.
Non è un problema di APN facendo un ping su un server da terminale la connessione funziona e infatti non c'è perdita di pacchetti neanche usando la connessione come hot spot da pc.
E' chiaro che viene utilizzata la deep package inspection incostustionale in Italia ex art. 15 Costituzione per tagliare le connessioni che arrivano da pc tramite browser.
E' difficile prendere per il c.... amministratori di rete UNIX certificati.
Informerò AGCOM, vediamo se si risolve così come avete smesso di fornire solo 50GB dei 70 promessi e pagati come avete fatto lo scorso anno.
Il sistema per mettervelo dove non batte il sole c'è e lo sto usando infatti questo messaggio è scritto da pc usato come hot spot sfruttare l'ignoranza della massa è spregevole.
Se non volete perdere clienti meglio evitare di prendere per il c.... la gente.
Ciao @capotecnico,ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.