annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Intestazione SIM minore

ho.risolto Vai alla soluzione
Pikkione
Grande
Grande

Buongiorno,

posso attivare una SIM per un minore (17 anni) ?

 

Grazie

 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Anonymous
Salve!
Leggendo sul sito ho. alla sezione Passo ad ho., afferma che la SIM può essere intestata se si ha almeno 16 anni.
Quindi, può procedere con la richiesta.
Spero di esserle stato di aiuto e per maggiori informazioni chiami il servizio clienti al 19.21.21 da SIM ho. oppure il numero gratuito 800.688.788 da SIM di altro operatore telefonico.
Le daranno un valido aiuto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Anonymous
Salve!
Leggendo sul sito ho. alla sezione Passo ad ho., afferma che la SIM può essere intestata se si ha almeno 16 anni.
Quindi, può procedere con la richiesta.
Spero di esserle stato di aiuto e per maggiori informazioni chiami il servizio clienti al 19.21.21 da SIM ho. oppure il numero gratuito 800.688.788 da SIM di altro operatore telefonico.
Le daranno un valido aiuto!
Francy13
Grande
Grande
Salve il mese scorso ordinando una sim x mio figlio 17 anni. Nel sito online nn si poteva.. Come mai visto che dice 16 anni??.. Ora volevo intenstare una sim ho solo internet x scuola online e mi dice ci vuole maggiore di 18 anni.. Come mai??? Xcio ho dovuto intestarla a me stesaa
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Francy13, perchè la sim ordinata online con ricezione a casa richiede l'attivazione tramite una videochiamata con operatore che il minorenne non può effettuare. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!

Pinor
Grande
Grande

@Rebecca11  ha scritto:

Ciao @Francy13, perchè la sim ordinata online con ricezione a casa richiede l'attivazione tramite una videochiamata con operatore che il minorenne non può effettuare. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!



Ciao Alessia,
non è stato possibile attivare la tua sim ho.

Questi sono i requisiti necessari per poter accettare la video identificazione:

  • Carica la foto sia del fronte che del retro del documento

 

  • I dati inseriti in fase di acquisto e video identificazione devono corrispondere a quanto indicato nelle foto dei documenti e nel video

 

  • La qualità delle foto e del video deve essere adeguata a completare le verifiche

Ti ricordiamo che nel video può essere ripreso solo l’intestatario e che devi riprendere sia il tuo volto che il documento. Le foto devono riportare carta d’identità, patente oppure passaporto in originale.

Ti invitiamo a tornare in app, cliccare su attiva la sim ed effettuare un nuovo video riconoscimento seguendo attentamente i passaggi indicati.

A presto
Team ho.

 

 

Mia figlia Alessia ha 17 anni compie 18 il 9 novembre, ha ordinato online la scheda, io presente, peò ha effettuato 2 volte l'attivazione online è non gli è riuscito. Chiedo se è questo il motivo segnalato nel post a cui faccio seguito e di cui allego la risposta :

Rebecca
Rebecca
Capo ho.fficina
‎19-04-2020 06:18 PM

Ciao @Francy13, perchè la sim ordinata online con ricezione a casa richiede l'attivazione tramite una videochiamata con operatore che il minorenne non può effettuare. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!

Grazie Pino

 

0 Kudos