Io oltre a cambiare operatore, vado subito in AGCOM come ho sempre fatto!
Ho rilevato una notevole diminuzione della banda dopo aver usufruito del riparti per alcune volte. Ritengo che il motivo sia quello perchè ho 4 SIM e solo una soffre di questo problema.
Cito testualmente alcune parti delle condizioni generali di contratto:
"L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."
Non si menziona quindi il traffico dati
"La SIM può essere utilizzata solo nei dispositivi omologati ed è vietata l’attività di trasformazione del traffico e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione in grado di rioriginare e terminare le chiamate (ad esempio apparati di call center o centralini).
Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione e quelli di restituzione e di trasferimento del credito. In tutti questi casi dovrai comunque pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato."
Previa comunicazione: nessuno mi ha contattato
E ora una piccola considerazione di tipo etico:
La SIM in questione è quella che viene utilizzata per le conferenze e le lezioni online e lo smart working, ed è evidente che il traffico così sostenuto è frutto dell'emergenza a cui tutti siamo sottoposti in questo momento.
Chiedo pertanto di ripristinare il servizio
Grazie
Marco