Ho rilevato una notevole diminuzione della banda dopo aver usufruito del riparti per alcune volte. Ritengo che il motivo sia quello perchè ho 4 SIM e solo una soffre di questo problema.
Cito testualmente alcune parti delle condizioni generali di contratto:
"L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."
Non si menziona quindi il traffico dati
"La SIM può essere utilizzata solo nei dispositivi omologati ed è vietata l’attività di trasformazione del traffico e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione in grado di rioriginare e terminare le chiamate (ad esempio apparati di call center o centralini).
Se non rispetti questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione e quelli di restituzione e di trasferimento del credito. In tutti questi casi dovrai comunque pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato."
Previa comunicazione: nessuno mi ha contattato
E ora una piccola considerazione di tipo etico:
La SIM in questione è quella che viene utilizzata per le conferenze e le lezioni online e lo smart working, ed è evidente che il traffico così sostenuto è frutto dell'emergenza a cui tutti siamo sottoposti in questo momento.
Chiedo pertanto di ripristinare il servizio
Grazie
Marco
Io oltre a cambiare operatore, vado subito in AGCOM come ho sempre fatto!