Salve, ho cambiato casa da circa un mese passando da una traversa allaltra della stessa strada. Mi trovo a Scafati, via della resistenza, traversa g.catapano.
Precedentemente abitavo nella traversa (parallela) successiva (che dista solo 50 metri) e non ho mai avuto grandi problemi con la linea cellulare anche se la ricezione non era massima. Purtroppo in questa traversa (forse dovuto anche alla maggior densità di abitazioni residenziali) la linea (sia telefonica che internet) è molto scarsa sia con Ho.Mobile che con molti gli altri operatori dato che chiunque venga con qualsiasi cellulare e qualsiasi operatore ha gli stessi problemi. E questo non solo nei pressi del mio palazzo ma in tutta la traversa. Già solo uscendo dalla traversa e mettendosi sulla strada principale (via della Resistenza) la ricezione migliora di tanto.
La linea è molto scarsa, ci sono sempre poche tacchette e in quelle poche volte che si riesce a telefonare o a ricevere da un angolo più remoto della casa, si sente male o si interrompe la telefonata. Bisogna ricorrere spesso alla chiamata whatsapp/skype o simili.
Non so se la causa possa essere l'alta densità abitativa nella traversa, ma vorrei sapere:
Come si può richiedere un controllo sull'effettiva ricezione della linea cellulare ed eventualemnte chiedere un potenziamento sulla zona, sempre che la cosa sia possibile?
Grazie mille