Ciao @Marcus0089, mi dispiace per il disagio masono ancora in corso aggiornamenti software per i dispositivi che attualmente presentano criticità. Continua a seguirci per restare aggiornato su tutte le novità. Buona giornata
Potrai chiamare in 2G, nella speranza che nel frattempo abilitino tutti i dispositivi al VoLTE...
Ciao @blkid, ti informo che per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G . Resto a tua disposizione
in più vorrei aggiungere: giusto ieri ho ricevuto il famoso SMS riguardante lo switch-off delle BS 3G. Ora mi chiedo: se a febbraio 2021 con il mio Pixel 4A non supportato da VoLTE volessi navigare durante una telefonata per una necessità X, come dovrei fare? Lo dico io perché sono abbastanza tecnico: non lo potrò fare. Ecco bene la conclusione è una sola e parlo ad Ho. essendo quest'ultimo il mio operatore: perché spegnete il 3G senza supportare almeno il 50% dei telefoni in commercio in VoLTE? Prima del Pixel 4A avevo un Huawei P10 e andava davvero bene.
Ora so che questo sollecito, sfogo e richiesta verrà direttamente cestinato e beatamente ignorato, ma almeno l'ho scritto