annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista smartphone compatibili col VoLTE: aggiungete i Google Pixel

ho.risolto Vai alla soluzione
Marcus0089
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve, ho.

Effettuando qualche prova e ricerca, ho scoperto che il VoLTE di ho. è funzionante con gli stessi e identici smartphone con cui funziona quello di Vodafone (e ci sta, per tanti motivi noti a tutti) e questo significa che non funziona con i Google Pixel 2, 3, 3a e 4.

Non comprendo la scelta di non includere nessun modello degli smartphone di Google poiché sono il riferimento nella categoria Android e sono tutti degli smartphone di punta e col supporto al VoLTE, da anni. Però Vodafone e, di conseguenza, ho. Mobile non vogliono supportarli per chissà quale strano motivo e non capisco che gli costi aggiungerli nella lista dei compatibili, se non qualche procedura di qualche minuto, in modo tale che funzioni.

Inserendo la mia SIM in smartphone vecchi e di fascia bassa come Xiaomi Mi 9 Lite e HONOR 20 Lite vedo che il VoLTE funziona benissimo (e, infatti, sul sito Vodafone entrambi sono supportati), ma appena la inserisco in un Pixel, qualsiasi esso sia perché ho provato con tutti, sparisce. Non capisco davvero questa scelta insensata di supportare smartphone vecchi di fascia bassa di marchi meno importanti e di lasciare fuori i Pixel di Google (almeno i top di gamma Pixel 2, 3 e 4 si potrebbero aggiungere).

Chiedo quindi se c'è la possibilità di espandere il supporto del VoLTE di ho. ai Google Pixel 2, 3, 3a e 4 (è il minimo per ciò che rappresentano e per la loro diffusione nel 2020) e di pubblicare una lista ufficiale con tutti i modelli supportati in questo momento, in modo tale da avere un quadro di riferimento di ho. (senza dover smanettare con quello di Vodafone).

Avete fatto una bella cosa rendendo disponibile il VoLTE, però ora fate quel passettino in più per renderla grandiosa aggiungendo il supporto a più modelli e pubblicando una lista ufficiale con gli smartphone compatibili. Grazie.