annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MNP con intestatari diversi è possibile?

4 RISPOSTE 4
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Comunque quando dovete fare questo genere di portabilità fra sim con intestatari diversi fate così:
- portabilità da sim operatore A a sim operatore B
- le seguenti operazioni devono essere eseguite dall'intestatario della sim B
- andate nel negozio dell'operatore B portando entrambe le sim con voi
- chiedete la portabilità dalla sim A alla sim B dichiarando di essere intestatari di entrambe le schede, anche se non è vero per quanto riguarda la sim A
- l'operazione andrà a buon fine lo stesso
- successivamente, se il vostro scopo era quello di rendere intestario della sim B lo stesso ex-intestatario della sim A, allora quest'ultimo tornerà al centro dell'operatore B dichiarando di volere fare il cambio di reale utilizzatore della sim B (che adesso ha il numero della ex-sim A).

Qualsiasi altra procedura sarà più lunga, oppure non andrà a buon fine.
Infatti in teoria l'intestatario di entrambe le sim dev'essere lo stesso, ma se voi non dite niente generalmente non se ne accorgono e la richiesta passa lo stesso.
Se siete voi stessi a dichiarare di non essere intestatari di entrambe le sim, il negoziante vi dirà che dovete prima diventare intestatari/reali utilizzatori anche della sim A con relativa perdita di tempo.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Che sappia io l'intestatario della SIM deve essere identico esattamente
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ironia, in riferimento alla tua richiesta, se hai già acquistato una SIM ho., puoi fare portabilità del numero usando la app ho. in qualsiasi momento. Di seguito il link con la procedura di portabilità completa: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33 Continua a seguirci! Buona serata.

0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao, avevo letto da qualche parte che un utente lo aveva fatto con l'intestazione sua tramite la moglie, non ricordo quale operatore. Si può sempre provare al limite la portabilità va in ko.

0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

mi spiego meglio posso passare il mio numero ad unamico comunicando il seriale della sim e l'sms che si riceve per la portabilità?

o viene effettuata anche una verifica del titolare sim / entrante titolare sim uscente?

esempio PIPPO ha una sim con ILIAD, E FA FARE L'MNP DI QUESTA sim  a PAPERONE verso HO. 

è fattibile? gogolando pare di si..ma volevo una conferma certa.....grazie

0 Kudos