annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata attivazione i message e face time

ho.risolto Vai alla soluzione
Luc3
Grande
Grande
Buongiorno ho effettuato la portabilità del numero da Iliad ma ho notato che i message e face time non si attivano malgrado abbia disabilitato blocco sms a pagamento.. Mi dice attendo attivazione nonostante abbia dato autorizzazione… si chiede urgente risoluzione grazie… non è un problema iPhone o apple
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Luc3, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Luc3, ti invito a seguire questa procedura:
1- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
2- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
3- Lasciare il servizio disattivo per 24h
4- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
5- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.  Resto a tua disposizione.


 

0 Kudos