annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggi Google

Gaietta1
Grande
Grande
Buonasera!
Da mercoledì scorso ho problemi a inviare e ricevere SMS tramite app "Messaggi Google".. avevo provato di tutto per farlo funzionare, ma niente.. Anche con altre App succede la stessa cosa 😔 Cosa posso fare? Gli SMS mi servono. Spero possiate aiutarmi. Grazie
0 Kudos
15 RISPOSTE 15
Blasterr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

controlla che il numero del centro servizi di invio sms sia corretto +39 377 0001016  ... nei telefoni android  trovi questo settaggio in messaggi - icona in alto per le opzioni - avanzate - numero di telefono. raramente mi e' capitato di dover effettuare un cambio sim perche' smagnetizzata la parte dedicata alla memorizzazione di questo settaggio , nel caso non risolvessi potresti controllare che i contatti del lettore sim o la sim stessa non abbiano polvere da impedire proprio la lettura di questo parametro normalmente salvato su SIM

0 Kudos
gae974
Top
Top
@Gaietta1. Oltre a quanto ti ha già correttamente consigliato di fare @Blasterr soprattutto per ciò che riguarda il Centro Messaggi, apri l'app Messaggi di Google, chat RCS, e abilità la voce Reinvia automaticamente come SMS/MMS.
0 Kudos
Gaietta1
Grande
Grande
Abbiamo provato a mettere la SIM Ho in 2 telefoni.. ma non funziona lo stesso 😔 il mio telefono è Xiaomi MI 1.. avevo cambiato anche app per inviare SMS, ma non funzionavano neanche quelle.. non so più che fare..
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gaietta1, sono qui per aiutarti e ti informo che in merito ad app specifiche o servizi come quello richiesto, non riusciamo a fornirti assistenza in quanto non di competenza del gestore che utilizzi. Hai provato a contattare l'assistenza dedicata?  Riesci ad inviare gli sms standard? Resto a tua completa disposizione.  

0 Kudos
Gaietta1
Grande
Grande
No.. non ricevo e neanche invio messaggi standard.. dovrei contattare Google?!?
0 Kudos
gae974
Top
Top
@Gaietta1. Hai provato a disinstallare l'app Messaggi di Google (in realtà, trattandosi di un'app di sistema, ti verranno disinstallati soltanto gli aggiornamenti) e vedere se con l'app nativa tu riesca ad inviare e ricevere SMS classici sul tuo Xiaomi Mi 1?
0 Kudos
Gaietta1
Grande
Grande
Già fatto.. ma non serve a niente.. l' abbiamo provate tutte, ma niente. Grazie mille per l' aiuto.
0 Kudos
gae974
Top
Top
@Gaietta1. Hai controllato nell'app Messaggi di Google che risulti correttamente registrato come numero del centro servizi messaggi il +39 3770001016 al seguente percorso: impostazioni di Messaggi, Avanzate, SMSC
0 Kudos
Gaietta1
Grande
Grande
Si.. come già detto, abbiamo fatto di tutto senza successo 😔
0 Kudos