annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON RIESCO A CHIAMARE E RICEVERE CHIAMATE NUOVA SIM

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
In effetti è molto strano. Strano anche che l'assistenza non faccia un check sull'IMEI del tuo telefono. 😐
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@ribo87 

Se ti va di provare quest'ultima carta, prova a selezionare l'operatore manualmente in "reti mobili" (di norma è attiva la selezione rete automatica"): forzando il telefono nel tentativo di ricercare reti, magari si sblocca qualcosa.

 

0 Kudos
ribo87
Grande
Grande
Provato ma niente da fare...grazie lo stesso.
0 Kudos
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ribo87, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.
 

Eugenio59
Grande
Grande
Salve, anche a me succede la stessa cosa, da qualche giorno non riesco a più telefonare o ricevere telefonate, il mio telefona funziona inserendo una sim di altro operatore e la mia sim funziona su un altro dispositivo. Cosa devo fare, cambio operatore?
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Eugenio59 

dicci su che telefono funziona e non ...

penso che anche tu devi disattivare l'app google ...

https://www.navigaweb.net/2017/03/servizi-e-app-google-disattivare.html

0 Kudos
Eugenio591
Grande
Grande
Buonasera, sul telefono Asus Zenfone la sim funziona perfettamente sul Xiaomi Redmi 5 non mi funziona.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Eugenio59, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Eugenio59
Grande
Grande
Ciao Sylvie,
premetto che il mio cellulare è un Xiaomi Redmi 5 plus, ho provato la procedura che mi hai consigliato, ma lo stesso non funziona. Già da quando lo passo in 2G si toglie il segnale e dopo aver digitato le stringhe mi dà: "Rete mobile non disponibile", mentre quando lo rimetto in 4G mi ritorna il segnale con il massimo della scala e quando digito le stringhe mi dà: "blocco chiamate - problema di connessione o codice MMI non valido.(0)"
Ho provato di nuovo ad effettuare delle telefonate, ma dopo circa un minuto con la dicitura "in attesa di chiamata" muto mi riesce di nuovo "rete mobile non disponibile". Ho provato la mia SIM in un altro cellulare e funziona regolarmente, ho messo la SIM di un altro gestore nel mio Xiomi e con lo stesso posso chiamare e ricevere telefonate regolarmente.
Comunque ti ringrazio per il tuo interessamento, se non ci sono altre alternative sarò costretto a cambiare operatore.
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Eugenio59 

è chiaro che imei del telefono e sim sono incompatibili 😰😰😰