Ciao @piripicchio798, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete.
Una velocità di anche 4 mbps permette un’ottima esperienza di navigazione da smartphone anche per applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altre app per lo streaming video.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.
Ciao @piripicchio798, ti invito a fare le prove indicate. Resto a tua disposizione
Mi ero lamentato in passato per la velocità lenta, una tua collega mi ha dato assistenza e sono passato dai 5-6 mega ai 30 mega, sarà stata coincidenza? Ora sono ritornato nuovamente alla velocità di prima
Ciao piripicchio798, nessuno ti prende in giro, semplicemente non si tratta di un problema che riguarda ho. Se la SIM funziona a velocità superiore nel cellulare rispetto al modem, non può dipendere dalla SIM o dalla rete ho. Se mai è il caso di verificare le impostazioni del modem ed in particolare il canale radio, se usi il modem in wifi. Una prova che potresti fare è vedere se collegando il modem ad un pc con un cavo riscontri lo stesso problema, in questo modo puoi avere la certezza se il problema è o meno il wifi. Resto a tua disposizione
Premetto che io uso ul router, ci navigo e telefono, ho nuovamente la connessione lenta, se metto la sim nel telefono vado a quasi velocità di contratto se la metto nel router scende a 5 mega, mi ero lamentto 6 mesi fa di questa cosa e magicamente la connessione è salita a 30 mega ora mi sono stufato di essere preso in giro se non mi ripristinate la sim porto via i tre contratti che ho con ho mobile