7 RISPOSTE 7
Lostefano

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Rebecca

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Lostefano

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
28-04-2024
08:34 PM
Purtroppo il problema persiste anche dopo lo switch di rete 2G/4G con riavvio del telefono.
La situazione in questo momento è imbarazzante, ci ho messo 20 minuti a inviare questo messaggio... Mia moglie stesso problema sempre con Ho.mobile
La situazione in questo momento è imbarazzante, ci ho messo 20 minuti a inviare questo messaggio... Mia moglie stesso problema sempre con Ho.mobile
Deborah

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
12-04-2024
09:54 PM
Ciao @Lostefano,
in determinati orari possono verificarsi dei sovraccarichi della rete e le performance potrebbero risentirne.
In questi casi suggeriamo lo switch della rete: entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete da 4G a 2G (3G se hai un Iphone), riavvia il telefono e riporta la rete in 4G.
Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Buona serata.
Bighli

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Lostefano

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-04-2024
11:34 AM
Già fatto. Anche la pulizia delle cache e verifica impostazioni del telefono.
Ripeto, è un problema isolato alle ore serali e quindi, secondo me, una carenza di servizio dell'operatore
Ripeto, è un problema isolato alle ore serali e quindi, secondo me, una carenza di servizio dell'operatore
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-04-2024
10:06 AM
Per vedere di velocizzare la connessione, prova ad effettuare uno switch di rete. Disattiva il WiFi. Passa da 4g a 2g (3g se usi un iPhone), aspetta che appaia la E, spegni il telefono per qualche minuto, riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4g.
Lostefano

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-04-2024
07:16 AM
Buongiorno, da qualche mese in orario serale la navigazione internet è molto difficoltosa. A volte non riesco nemmeno ad aprire la pagine di google o a fare uno speed test. Quando riesco lo speed test segnaa un download inferiore a 1 MB/s, mentre di mattina arriva oltre i 10MB/s tenendo il telefono nella stessa identica posizione. Lo stesso comportamento è osservato da mia moglie che ha anch'essa Ho.mobile e un telefono di marca diversa. Abitiamo a Rogno in provincia di Bergamo. È possibile che la rete sia congestionata in quella fascia oraria? Stiamo pensando di cambiare operatore perché è davvero impossibile a volte. Spero ci sia una soluzione (ad esempio facendo ho+ si risolverebbe il problema o non ci sono garanzie?). Grazie.