annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione serale difficoltosa

7 RISPOSTE 7
Lostefano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche all'esterno speed test paragonabile
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lostefano, la criticità riscontrata si verifica solo all'interno? 

0 Kudos
Lostefano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Purtroppo il problema persiste anche dopo lo switch di rete 2G/4G con riavvio del telefono.
La situazione in questo momento è imbarazzante, ci ho messo 20 minuti a inviare questo messaggio... Mia moglie stesso problema sempre con Ho.mobile
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lostefano,
in determinati orari possono verificarsi dei sovraccarichi della rete e le performance potrebbero risentirne.
In questi casi suggeriamo lo  switch della rete: entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete da 4G a 2G (3G se hai un Iphone), riavvia il telefono e riporta la rete in 4G.
Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Buona serata.

0 Kudos
Bighli
Grande
Grande

Stesso problema, da domenica tardo pome. Non ancora risolto.

0 Kudos
Lostefano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Già fatto. Anche la pulizia delle cache e verifica impostazioni del telefono.
Ripeto, è un problema isolato alle ore serali e quindi, secondo me, una carenza di servizio dell'operatore
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Per vedere di velocizzare la connessione, prova ad effettuare uno switch di rete. Disattiva il WiFi. Passa da 4g a 2g (3g se usi un iPhone), aspetta che appaia la E, spegni il telefono per qualche minuto, riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4g.
0 Kudos
Lostefano
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, da qualche mese in orario serale la navigazione internet è molto difficoltosa. A volte non riesco nemmeno ad aprire la pagine di google o a fare uno speed test. Quando riesco lo speed test segnaa un download inferiore a 1 MB/s, mentre di mattina arriva oltre i 10MB/s tenendo il telefono nella stessa identica posizione. Lo stesso comportamento è osservato da mia moglie che ha anch'essa Ho.mobile e un telefono di marca diversa. Abitiamo a Rogno in provincia di Bergamo. È possibile che la rete sia congestionata in quella fascia oraria? Stiamo pensando di cambiare operatore perché è davvero impossibile a volte. Spero ci sia una soluzione (ad esempio facendo ho+ si risolverebbe il problema o non ci sono garanzie?). Grazie.
0 Kudos