annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessuna connessione dati in chiamata

35 RISPOSTE 35
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Teo17 , che dispositivo utilizzi?

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Teo17. Che smartphone hai?
0 Kudos
Teo17
Grande
Grande
Stesso problema
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Figurati, sono contento che in qualche modo il tuo problema si sia potuto risolvere. Io non conosco i percorsi di tutti gli smartphone ma potresti provare a navigare un po' nelle impostazioni del tuo Samsung, soprattutto alle voci tipo Reti mobili e Connessione, e vedere se esista un'opzione che permetta di attivare il VoLTE in modalità dual SIM, sempre che così il VoLTE possa esistere.
0 Kudos
Cipcip
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Si era quello il motivo.

Con la stessa SIM funziona.
Ok grazie mille

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Cipcip. Il tuo smartphone è tra quelli compatibili con il VoLTE di ho. Hai provato a inserire una sola SIM ho. e vedere se così la rete dati resta connessa in 4G in chiamata? Per capire se magari sia il fatto che usi la SIM 1 per le chiamate e la 2 per i dati. Perché forse il VoLTE funziona solo se si chiami e contemporaneamente si navighi dalla stessa SIM.
Cipcip
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

E' assurdo che nel 2024  venga bloccata la connessione dati se faccio una telefona... cosa che funzionava anche 10 anni fà... invece di andare avanti andiamo indietro. 

 

0 Kudos
Cipcip
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

...provato quersta procedura e non va 

 

"seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione.   "

0 Kudos
Cipcip
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

galaxy s9 plus ... android 10 
con servizio volte 
dual sim 
2 la sto usando le chiamate e 1 per i dati 
servizio VOLTE attivo.

ma la connessione si stacccca ca comunque

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Cipcip. Che modello di smartphone hai? Ha per caso ricevuto l'aggiornamento ad Android 14?
0 Kudos