annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No campo

4 RISPOSTE 4
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Non penso faranno niente , se poi le antenne sono addirittura nuove .

Ti converrà cambiare operatore
- Ethical Hacker -
0 Kudos
Narciso1
Grande
Grande
Il problema è anche fuori casa ed è dato dal fatto che il segnale dei nuovi ripetitori installati a novembre 2022 raggiunge a malapena la periferia del paese con un segnale così basso da essere paragonabile a quello del paese vicino (ho fatto dei test con le opportune app). Questo comporta il continuo switch tra le due antenne alla ricerca di un segnale decente (che non c'è). Immagino che non verrà fatto alcun intervento per migliorare la cosa e mi rammarica dover cambiare in operatore che tutto sommato mi era congeniale. Immagino che lo stesso problema sarà riscontrato dagli utenti Vodafone in quanto utilizzano la stessa infrastruttura.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Narciso1 , mi dispiace molto per il disago, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori , soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa) ti invito a contattarci nuovamente.  Nel frattempo prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete.Resto a tua completa disposizione

0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Non penso che spostino le antenne per un utente . Valuta quali altri operatori ti coprano casa
- Ethical Hacker -
0 Kudos
Narciso1
Grande
Grande
Ciao, da quando dono stati sostituiti i ripetitori (ormai da parecchi mesi) a Casalbuttano ed Uniti il campo nella zona nord del paese è quasi inesistente. Per telefonare sono costretto ad uscire in cortile. Avevo scelto .ho perché a casa mia la ricezione era perfetta, non capisco perché questa innovazione abbia comportato un peggioramento del servizio.
0 Kudos