annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No internet

Bibilosa
Grande
Grande
Non riesco ad accedere a internet
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
turi78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Potresti specificare il problema....
0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Ciao @Bibilosa specifica meglio il tuo problema se non riesci ad accedere a internet controlla l'apn

 

Se hai appena attivato la SIM o hai cambiato telefono, chiama gratuitamente il 42 11 13, il servizio che configura automaticamente il tuo smartphone.

parametri per la configurazione manuale

Per poter navigare sulla rete ho. devi inserire nelle impostazioni del telefono il nome del punto di accesso (APN)

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: web.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni telefoni Android)

 

Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi per navigare può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:

  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x

 

Per Android: i telefoni Android non sono tutti uguali. In genere trovi la configurazione dell'APN in:

  • Impostazioni
  • Wireless e Reti/Altro/Altre Impostazioni/Altre reti
  • Reti Mobili
  • Nomi punti di accesso/Profili
  • Opzioni
  • Nuovo APN/aggiungi APN

 

Per iPhone: Il percorso da seguire per configurare l'APN dipende dall'aggiornamento del sistema operativo ed è uno dei seguenti:

  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Opzioni Dati Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

 

  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Rete Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

 

  • Impostazioni
  • Generali
  • Cellulare
  • Network Dati Cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

Se hai una versione di iOS superiore alla 10.0 è necessario seguire questa procedura per salvare la configurazione dell’APN:

  • Torna alla pagina principale delle Impostazioni cliccando più volte sulla freccia “Indietro” in alto a sinistra (Attenzione, assicurati di non utilizzare il tasto “Home” per tornare indietro)
  • Una volta arrivato alla pagina principale delle Impostazioni, seleziona una voce qualsiasi del Menù (ad esempio, “Schermo e Luminosità oppure “Generali”.

 

 

0 Kudos
Gerry3
Benvenuto
Benvenuto
Ho internet acceso ma non prende non mi fa mandare un messaggio ecc.
0 Kudos
Gerry3
Benvenuto
Benvenuto
Ho fatto ma non mi fa fare niente
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gerry3,

ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.

Resto in attesa dei dati richiesti.

Buona giornata.

0 Kudos