annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a effettuare chiamate!

Tonino24
Grande
Grande
All’improvviso non riesco più a effettuare chiamate perché mi dice che ho inserito il blocco delle chiamate in uscita ma io non ho fatto nulla!
Ho anche provato la combinazione di numeri e password ma nulla.
Come faccio a risolvere?
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Tonino24 @Se hai già già composto la stringa #33*1234# senza ottenere risultato ti occorrerà contattare il servizio clienti 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Luci9
Grande
Grande
Anch’io, cambia operatore come sto facendo io mi sono stancato di questa compagnia piena di problemi, ti consiglio 1 mobile stessa copertura Vodafone ma viaggia a 60 mbps rispetto a i 30 di ho
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Luci9 "anch'io" vuoi intendere che hai bisogno di aiuto o era solo per gettare fango ? Smiley Molto-felice


@Luci9  ha scritto:
Anch’io, cambia operatore come sto facendo io mi sono stancato di questa compagnia piena di problemi, ti consiglio 1 mobile stessa copertura Vodafone ma viaggia a 60 mbps rispetto a i 30 di ho

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tonino24, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
Luci9
Grande
Grande

non è per gettare fanngo, ma la problematica è seria, se proprio devo, ti dico che a casa siamo passati tutti ad ho, 3 con device iphone e 1 con Galaxy 8, bene chi aveva Samsung non riusciva pur avendo attivato il VOLTE a viaggiare in internet mentre si era in chiamata, nel forum questa problematica era vecchia da tempo ma a quanto pare la scusa da parte degli operatori era stiamo aggiornado i sistemi, perfetto, attesa infinita e colui il quale aveva SAMSUNG è passato di nuvo a VODAFONE e continua a usare internte e chiamate nello stesso tempo.

Ritorniamo a noi, il problema dell'esclusione delle chiamate e un problema che tocca molti, adesso non per getttare fango, ma le soluzioni che vengono dette nel Forum sono serie? o vengono dette tanto per tamponare e tener buoni noi poveri utilizzatori? Bene non ho cambiato compagnia (per adesso) solo perchè le ho tentate tutte stringhe, codici che non funzionano, mentre ha funzionato inserire la sim su un'altro device. Ma ora a distanza di una settimana il problema si è ripresentato, ho di nuovo provato tutto anhe cambio device (questa volta non ha funzionato niente) e sai come ho risolto? riporto giù la via crucis, con l'unico problema che non ho il VOLTE, adesso la decisione è se rimanere con ho senza VOLTE, credo che sia importante perhè se lavori con INTERNET e ti arriva la chiamata non puoi fare un ________!!!, quindi non era per gettare fango.

il problema è la spunta sul VOLTE, se la tolgo e rimango sul 4G riesco a chiamare, ma non posso usare contemporaneamente Internet se chiamo.

@Luci9  ha scritto:

vero se commuto su 2G le chiamate riesco a farle se rimetto su 4G il problema persiste il mio device è in iphone 7plus

@danielosimo  ha scritto:
Non riesco con qualsiasi con qualsiasi codice e password a inoltrare chiamate in uscita...funziona solo se cambio rete a 2g da 4g..come devo fare a risolvere il problema??
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Luci9 

Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos