annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a telefonare mentre è attivo hotspot

Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno. Quando utilizzo il mio dispositivo come hotspot non posso telefonare. Esiste una soluzione a questo problema? Grazie

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarkLanz , ti informiamo che la connessione internet durante la chiamata puo’ avvenire ma non e’ garantita, questo può dipendere dalla copertura raggiunta in quel dato momento. Ora grazie alla tecnologia VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, decisamente più performante di quella 3G, per utilizzare lo smartphone anche durante una chiamata. Ovviamente in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G, anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G.

Per maggiori informazioni ti consiglio il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Uso-la-mia-SIM/Servizio-VolTe/ta-p/121070

Continua a seguirci, buon proseguimento di serata.

0 Kudos
Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno

Al link inviato nella risposta non è possibile accedere. 

Il messaggio è: "Non possiedi le autorizzazioni sufficienti per questa risorsa o il suo livello superiore per eseguire questa azione"

0 Kudos
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarkLanz  trovi maggiori info al seguente link  https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 .

se non riesci a visualizzare il contenuto del link ti riporto in calce la procedura per attivare il VoLTE sul cellulare

Dispositivi compatibili

iOS

Il servizio VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore.

Se hai il sistema operativo richiesto e non riesci effettuare chiamate in VoLTE verifica che il disositivo abbia il 4G on e che il servizio VoLTE sia impostato come attivo.

Puoi verificare le impostazioni in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo. 

Android

Il servizio è attivo sui dispositivi indicati nel file in allegato.

Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:  Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".

Resto a tua disposizione