annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VoLTE

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

Che cos’è il VoLTE?

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che ti permette di continuare a navigare e ad utilizzare le tue app senza rallentamenti o interruzioni durante una chiamata voce. Inoltre, le chiamate effettuate con tecnologia VoLTE  sono in alta definizione e caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti

 

Cosa serve per utilizzare il VoLTE?

  • Usare uno smartphone di ultima generazione, abilitato alla tecnologia VoLTE
  • Avere la funzione attivata nel menù del tuo smartphone
  • Aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile; su alcuni modelli potrebbe essere necessario accedere al menù “impostazione chiamata” e abilitare la funzionalità VoLTE
  • Essere sotto copertura della Rete 4G o 5G

Per i terminali di ultima generazione non è necessaria un’abilitazione specifica dal menù.

 

Come faccio a sapere se VoLTE e’ attivo sul mio smartphone?

Android:

Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefono seguendo queste indicazioni:  

 

  •       Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".
  •       Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".

 

 

iOS:

Il servizio VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore.

 

Se hai il sistema operativo richiesto e non riesci effettuare chiamate con VoLTE verifica che il tuo disositivo abbia il 4G acceso e che il servizio VoLTE sia impostato su “Attivo”.

 

Puoi verificare le impostazioni in:

  • Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo.
  • Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo. 

 

Sul mio smartphone non funziona il servizio VoLTE.

ho.mobile supporta il servizio VoLTE (Voice over LTE) condividendo con di tutti i produttori di smartphone i requisiti di rete. Pertanto ti consigliamo di contattare  il produttore del tuo smartphone per chiedere supporto, verificare che il software sia compatibile per il mercato EU e che, in fase di produzione, siano stati settati sul tuo apparecchio i requisiti per attivare il servizio VoLTE.

 

  • ho.yeah: 15;
  • visualizzazioni: 169702.