annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE: Chiamate chiare. Zero interruzioni

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

2.png

 

VoLTE è la tecnologia che ti permette di fare chiamate in alta definizione e di continuare a navigare senza interruzioni durante le conversazioni.

Tutte le offerte ho. Mobile includono il VoLTE gratuitamente, garantendo una qualità audio superiore e una connessione stabile.

 

Che cos’è il VoLTE?

Immagina di poter navigare sul web e usare le tue app preferite senza interruzioni, anche mentre chiacchieri al telefono.

Magia? No, è il VoLTE (Voice over LTE)! Questa tecnologia non solo ti permette di essere multitasking durante le chiamate, ma ti permette anche di fare chiamate in alta definizione, con una qualità audio super nitida e senza rumori di fondo.

E sai qual è la parte migliore? È incluso gratuitamente in tutte le offerte ho. Mobile!

 

Cosa serve per utilizzare il VoLTE?

Per poter usufruire dei magici poteri di VoLTE, è sufficiente:

  • Un telefono di ultima generazione, che supporta VoLTE.
  • Attivare la funzione VoLTE nel menu del tuo smartphone.
  • Aggiornare il tuo telefono all'ultima versione software disponibile. A volte, potresti dover andare su "impostazioni chiamata" per abilitare VoLTE.
  • Essere sotto copertura 4G o 5G. Se hai un telefono modernissimo, potrebbe già essere tutto a posto senza bisogno di smanettare nei menu.

 

Ma aspetta, c'è di più! Perché VoLTE funzioni al meglio, ci sono tre condizioni tecniche da soddisfare:

  1. La tua SIM deve avere VoLTE attivo. Buone notizie: tutte le SIM ho. lo sono già!
  2. I parametri di VoLTE di ho. (che sono quelli di Vodafone) devono essere implementati nel

    software del tuo dispositivo. Questo può essere fatto solo dal produttore quando "compila"

    il software; quindi, non è possibile fare modifiche manuali dopo.

  3. Il TAC del tuo smartphone (le prime 8 cifre del codice IMEI comuni a tutte le unità di quel

    modello specifico) deve essere registrato in una piattaforma che regola l'accesso al servizio.

Ma se il punto 2 è già stato verificato, allora il modello di telefono verrà inserito in automatico nella lista.

 

Come faccio a sapere se VoLTE e’ attivo sul mio smartphone?

Android

Se hai un telefono android, puoi controllare direttamente dal menu impostazioni, seguendo queste indicazioni:
Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".
Impostazioni > Altro > Reti mobili > Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".

 

 VoLTE-android.png

 

iOS

VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con iOS 10 o superiore. Se credi di avere già questi requisiti e non funziona, verifica che il 4G sia acceso e che VoLTE sia impostato su "Attivo". Come si fa? Così:

  • Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e seleziona 4G,

    VoLTE attivo.

 

 volte img (1).png

 

  • Per versioni meno recenti: Impostazioni > Dati Mobili > Abilita LTE e abilita "Voce e Dati" selezionando 4G, VoLTE attivo.

 

Sei un utente Xiaomi?

Per quanto riguarda Xiaomi, questa configurazione è stata possibile su tutti i prodotti “recenti”, approssimativamente dall'inizio del 2020 ad oggi.

 

A differenza della maggior parte dei produttori, Xiaomi supporta il VoLTE solo se il dispositivo è Vodafone oppure Open Market (versione EU). Se è customizzato con un altro operatore, purtroppo VoLTE non è supportato. Quindi, se sei un utente Xiaomi e non riesci ad attivare il servizio, verifica la provenienza del tuo dispositivo e assicurati che sia compatibile... oppure contattaci!

 

E se sul mio smartphone il servizio VoLTE non funziona?

Tutte le offerte ho. Mobile hanno il VoLTE incluso e gratuito, ma se il tuo telefono non collabora, controlla questi punti:

  • Assicurati che il software sia compatibile con il mercato EU.
  • Verifica che il telefono sia stato prodotto dopo il 2021 (puoi consultare la lista dei dispositivi prodotti prima del 2021).

 

Se dopo tutti questi controlli VoLTE ancora non funziona, siamo qui per aiutarti! Contattaci al 19.21.21 se sei cliente ho. Mobile oppure al 800.688.788 per tutti gli altri operatori e risolveremo insieme.

 

  • ho.yeah: 15;
  • visualizzazioni: 197453.