Scritto da ServizioClienti
VoLTE è la tecnologia che ti permette di fare chiamate in alta definizione e di continuare a navigare senza interruzioni durante le conversazioni.
Tutte le offerte ho. Mobile includono il VoLTE gratuitamente, garantendo una qualità audio superiore e una connessione stabile.
Immagina di poter navigare sul web e usare le tue app preferite senza interruzioni, anche mentre chiacchieri al telefono.
Magia? No, è il VoLTE (Voice over LTE)! Questa tecnologia non solo ti permette di essere multitasking durante le chiamate, ma ti permette anche di fare chiamate in alta definizione, con una qualità audio super nitida e senza rumori di fondo.
E sai qual è la parte migliore? È incluso gratuitamente in tutte le offerte ho. Mobile!
Per poter usufruire dei magici poteri di VoLTE, è sufficiente:
Ma aspetta, c'è di più! Perché VoLTE funzioni al meglio, ci sono tre condizioni tecniche da soddisfare:
I parametri di VoLTE di ho. (che sono quelli di Vodafone) devono essere implementati nel
software del tuo dispositivo. Questo può essere fatto solo dal produttore quando "compila"
il software; quindi, non è possibile fare modifiche manuali dopo.
Il TAC del tuo smartphone (le prime 8 cifre del codice IMEI comuni a tutte le unità di quel
modello specifico) deve essere registrato in una piattaforma che regola l'accesso al servizio.
Ma se il punto 2 è già stato verificato, allora il modello di telefono verrà inserito in automatico nella lista.
Se hai un telefono android, puoi controllare direttamente dal menu impostazioni, seguendo queste indicazioni:
• Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".
• Impostazioni > Altro > Reti mobili > Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".
VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con iOS 10 o superiore. Se credi di avere già questi requisiti e non funziona, verifica che il 4G sia acceso e che VoLTE sia impostato su "Attivo". Come si fa? Così:
Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e seleziona 4G,
VoLTE attivo.
Per versioni meno recenti: Impostazioni > Dati Mobili > Abilita LTE e abilita "Voce e Dati" selezionando 4G, VoLTE attivo.
Per quanto riguarda Xiaomi, questa configurazione è stata possibile su tutti i prodotti “recenti”, approssimativamente dall'inizio del 2020 ad oggi.
A differenza della maggior parte dei produttori, Xiaomi supporta il VoLTE solo se il dispositivo è Vodafone oppure Open Market (versione EU). Se è customizzato con un altro operatore, purtroppo VoLTE non è supportato. Quindi, se sei un utente Xiaomi e non riesci ad attivare il servizio, verifica la provenienza del tuo dispositivo e assicurati che sia compatibile... oppure contattaci!
Tutte le offerte ho. Mobile hanno il VoLTE incluso e gratuito, ma se il tuo telefono non collabora, controlla questi punti:
Se dopo tutti questi controlli VoLTE ancora non funziona, siamo qui per aiutarti! Contattaci al 19.21.21 se sei cliente ho. Mobile oppure al 800.688.788 per tutti gli altri operatori e risolveremo insieme.