Ciao @Montagna49, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona da te indicata non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea, tipica del periodo estivo, potrebbe verificarsi un sovraccarico della rete e le performance potrebbero risentirne. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto, ti invito pertanto a monitorare la linea nell' arco dei prossimi giorni. Nell'attesa ti chiediamo di tanto in tanto di seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione, tienimi aggiornata.
Adesso si riesce a navigare ma discretamente lento.Ho fatto una prova con l'applicazione Opensignal e i dati sono i seguenti:
Latenza 119 ms
download 6,3 Mbps
upload 26,8 Mbps
Grazie e buon lavoro.
N.B. sempre in zona Valtrebbia (Genova) comune di Rondanina
Ciao @Montagna49 , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.