Ma guarda, magari sto per scrivere una cosa impopolare. Le offerte Ho e di altri operatori sono abbastanza basse. È un nostro diritto chiedere ma avere 100 GB o 150 GB a 6, 7, 10 euro non è chiedere poco.
Tralasciando i fenomeni "ah ma io ho la fibra (o una generica linea dati fissa) a casa". L'aumento alla fine è stato fatto dagli operatori fisici (TIM, VDA, 3W) e qualche virtuale (Coop credo).
Detto questo... Ho e Vodafone non ci stanno facendo una gran figura. Sarebbe da andare tutti tramite garante delle comunicazioni (ConciliaWeb) per due motivi
1) domandare è lecito, rispondere dovrebbe essere un loro dovere verso i clienti
2) il servizio clienti... ci saranno tanti "pigri" che manco fanno una prova a cercare in autonomia la soluzione, però se contatto il servizio clienti... vorrei avere una risposta dal servizio clienti, non da un utente.
PS: provocazione. Se non rispondono, facciamo diventare il supporto un punto di riferimento per passare ad altri operatori
(è 'na battuta Sig. Ho)
Ciao