Ciao, oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. Per eventuali esigenze su specifiche numerazioni, come cambio SIM a pagamento, potete fornirmi dettagli in posta privata. Buona giornata!
Anche nel mio caos il puinto vendita (peraltro gentilissimo) mio ha chiesto 5 euro (regolarmente scontrinati) e sull'account è apparsa la detrazione di 5 euro. Veramente vergognoso! Ho fatto la segnalazione all'AGCOM https://www.agcom.it/denunce-all-autorita (è semplicissima, basta seguire le istruzioni) . Se la facessimo tutti probabilmente l'autorità si muoverebbe infliggendo penalità talora anche molto significative.
Dovrebbe contattare il servizio clienti ma al momento è impossibile
Ti confermo che la sostituzione non va pagata. Me l'ha detto il rivenditore dove mi sono recata stamattina. Dopo due ore e mezzo di coda ha fatto tre tentativi per sostituirmi la sim e l'operazione non è andata a buon fine quindi dovrò tornare. Ogni volta sul suo schermo compariva Sostituzione GRATIS a caratteri cubitali. I rivenditori che chiedono soldi andrebbero segnalati.
Stamattina mi sono recata in un punto vendita per telefonia che gestisce anche la ho.mobile e, nonostante avessi ricevuto come tanti (tutti) il messaggio per la sostituzione gratuita, si sono rifiutati di farlo gratuitamente asserendo di non aver ricevuto comunicazioni da ho.mobile per farlo. Dato che è praticamente impossibile trovare sim anche in altri punti vendita data la situazione, ho accettato di pagare 5€ ed essere sicura che nessuno provi a clonare la sim( lo saremo davvero?!?!?!).
E' inaccetabile essere presi in giro così, data la situazione si poteva provvedere alla spedizione a casa facendo un'eccezione. Vorrei segnalare il comportamento di questo punto vendita ma vedo che non c'è una mail o un qualsiasi contatto, a parte il call center a cui ovviamente non risponde nessuno.
Vergogna!