annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio a Ho mobile da poste - problema intestatario

Highlighted
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno

Vorrei gentilmente spiegare la mia complessa situazione:
Io sono intestatario di 2 numeri di telefono sotto Poste mobile e vorrei passare a Ho per entrambi. Gli utilizzatori delle due SIM sono rispettivamente mia madre e la mia partner.

1. Utilizzando la procedura sul sito Ho tramite un codice amico (0006XO) la procedura non mi fa andare avanti, in quanto sono già stato cliente Ho in passato, e mi vengono restituiti questi due errori:
-"OPS! L'email che hai inserito è già stata utilizzata. Inserisci un altro indirizzo e-mail oppure accedi al tuo account" se inserisco la stessa e-mail con cui avevo il mio account.
- Se provo a entrare con il mio account (tramite il mio numero che non è più Ho) mi dice "Non ti abbiamo riconosciuto. Assicurati di aver inserito i dati di accesso".
- infine se provo la procedura con un'altra e-mail, mi restituisce questo errore "Ops! Dati non corretti. Verifica i dati inseriti" in quanto il mio codice fiscale è già stato utilizzato in passato.

Leggendo le regole per il passaggio ad Ho, bisogna essere intestatari del numero per fare richiesta. Allora ho pensato di fare richiesta a nome loro, infatti la procedura funziona (d'altronde la loro email e il loro codice fiscale sono nuovi per il sistema), ma non l'ho portata a termine, in quanto potrebbe essere un problema se viene verificato poi che non sono le effettive intestatarie delle SIM. Giusto?

Per bypassare questi problemi tecnici perciò volevo cambiare intestatari delle 2 SIM da me a loro due, ho fatto richiesta alle Poste, ma purtroppo il cambio è stato rifiutato in quanto loro non risultano essere mai state intestatarie di numeri poste mobile. (Questo è proprio un paradosso senza senso, ma così mi è stato detto).

Scusate per l'essere stato magari prolisso, ma spero sia chiara la spiegazione.
Ora non so bene che soluzione adottare prima di abbandonare l'idea di passare a Ho. Spero qualcuno possa aiutarmi, magari è possibile fare qualcosa sul mio account (cancellare codice fiscale?) per permettermi di andare avanti con la procedura.
P.s. non vorrei andare nei negozi fisici in quanto non verrebbe accettato il codice amico e a volte vengono chiesti soldi in più.

Grazie anticipatamente e felice anno nuovo!
Christian
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @christian.fraccola, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande

Mi scuso del messaggio ma non so come contattarvi. Questa mattina ho attivato la sim ho. con il numero attribuito 379******. Purtroppo figura come inestatario del mio numero Emilio Sorte che è mio cognato e che ha un numero ho..

Temo che richiedendo la portabilità del mio numero 391***** di Poste Mobile questa venga rifiutata per dati discordanti.

La richiesta della SIM è stata fatta a mio nome:

Roberto Benetti

Nato a******* il **/*/***

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente

RB

0 Kudos
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @robben, ti abbiamo risposto in privato. Buona giornata

0 Kudos
Highlighted
Grande
Grande

Mi è arrivata la conferma della rihiesta di portabilità ma come temevo è intesta a Emilio Sorte "possessore della SIM ...." Purtroppo non è così. La SIM l'avevo rihiesta a mio nome con i miei documenti...

Non penso che vada bene.

Fatemi cortesemente sapere.

Grazie

RB

 

0 Kudos