Se hai gia mandato la richiesta di portabilità per abbonamento devi aspettare che fallisce nei 3 giorni lavorativi, per il trasferimento del credito quando scegli che provieni come ricaricabile ti appare proprio la voce richiedi il trasferimento del credito residuo poi prossegui come hai fatto fino adesso.
Ricaricabile e ricordati di mettere anche la spunta sul trasferimento del credito, cosa molto importante verifica il seriale i 19 caratteri che siano corretti, prima di mandare la richiesta da app controllalo piu di una volta altrimenti nei 3 giorni lavorativi se non combaciano i dati fallisce.
Altra cosa molto importante cui ti può dare rifiuto (entrambe le sim ovvero sim HO e sim dell'altro operatore sono intestate a te ?) altrimenti anche questo può genereare rifiuto sulla portabilità per incongruenza titolarità
Per controllare in ogni momento lo status della tua portabilità ce sempre il risponditore automatico al numero: 421111
NB: se il problema dopo questi tentativi dovesse persistere devi per forza contattare il servizio clienti.
Fammi sapere se riesci a risolvere.
Buona serata.