annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poca ricezione e velocità lenta

Volpescu
Grande
Grande
Buongiorno, ho comprato l'offerra 200GB per poter usare internet in una casa sprovvista di wifi. Sono andato sul sicuro perché nella sim principale ho iliad e prende bene. Invece con ho ricevo pochissimo segnale, molto spesso che salta, la velocità massima che raggiungo quando tutto va bene è 1gb e dal telefono vedo che di segnale ho una tacca scarsa in 4g+ oppure metà-3/4 si tacca con e.
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

rete ho è vodafone, quella iliad è iliad o wind.... quindi compari due cose diverse....

velocità di 1gb???? forse sbagli valori di misura..... ho arriva a 30mpb.... iliad in 5g "potenzialmente" a 855.... (ovviamente con diversi fattori da tener presente, smartphone, copertura massima, non congestione antenna....etc...)

 

ultima cosa ho è un 4g base... non un 4g+

0 Kudos
Volpescu
Grande
Grande
Si scusa 1MB, dato che prendeva bene iliad wind deduco che anche tutte le altri rete prendano dato che non ho modo di saperlo prima
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

il problema è se non è una metropoli la città dove vivi, facile che i segnali non siano similari.... in funzione della distanza delle antenne dei singoli operatori fai la copertura.... online esistono siti dove puoi capire, ovviamente con margine di errore (non sono in tempo reale), la posizione delle antenne.

 

prova a dare un occhio qui https://lteitaly.it/it/ e vedi se è un problema di copertura...

0 Kudos
Volpescu
Grande
Grande
Ho un antenna ad 1 km dalla mia posizione
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

che sarà di wind o iliad...

0 Kudos
Volpescu
Grande
Grande
Ho messo nel sito antenne vodafone
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

quindi antenna vodafone a 1km, e quelle di iliad e wind? più vicine?

0 Kudos
Volpescu
Grande
Grande
Quella iliad lontana 200m in più rispetto quella vodafone, mentre quella wind più vicina rispetto a quella vodafone di 200m
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

e questi problemi di velocità gli hai sempre avuti? con ho? da quando hai la sim? oppure all'inizi andava?

0 Kudos