annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poca ricezione e velocità lenta

Volpescu
Grande
Grande
L'ho comprata ieri per la prima volta
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Volpescu, puoi indiricarmi in che dispositivo hai inserito la SIM e con quale Apn lo hai configurato?

0 Kudos
Max792
Grande
Grande
Buona sera sono 3 giorni circa che la linea dati è lenta. Aggancia il 4g ma non va oltre a 0,30mb in ricezione (prova fatta con speedtest). Capisco che i paesini si sono riempiti di turisti e che forse la banda è satura, però la segnalazione la faccio lo stesso. Ho spento e riacceso il telefono e provata la SIM altrove, stesso problema. Buona serata. La zona è Carsoli (AQ)
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Max792, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione di rete tipica del periodo estivo.  In questi casi suggeriamo uno switc di rete: sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos