annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità con credito negativo?

ho.risolto Vai alla soluzione
Adriano67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buonasera, in data odierna ho fatto la richiesta di portabilità ad un altro operatore che in convenzione con la linea di casa mi offre un'offera più vantaggiosa però mi stavo chiedendo se la portabilità avverrà lo stesso visto che ho il credito negativo, dato che nell'ultimo mese ho deciso di non effettuare la ricarica per inutilizzo della sim. Mi confermate che non ci sono problemi?

Grazie

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Adriano67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Si alla fine mi ha risposto un admin dicendomi questo:  "non temere, la tua richiesta di portabilità andrà regolarmente avanti. Rimango a tua disposizione. Buona giornata." quindi si la portabilità deve essere fatta anche con credito negativo, lo ha stabilito l' AGCOM.

 
 
 
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
13 RISPOSTE 13
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Tutti le portabilità richiedono soldi che io sappia, chi un euro chi due, con negativo fallisce, soldi li prende wind, poste, iliad, quindi penso anche ho
0 Kudos
Adriano67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma non so perchè io comunque nell'ultimo mese non ho usufruito dell'offerta e mi hanno comunque preso 2 euro quindi mi hanno addebitato 6 euro e qualcosa

0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Estratto dal contratto con ho:

Se sei un cliente ho. che sta cambiando operatore, dovrai chiedere il trasferimento del credito residuo direttamente al nuovo operatore. Gli comunicheremo l’importo normalmente entro due giorni dal trasferimento del numero. L’effettivo accredito dipenderà poi dai tempi del tuo nuovo operatore.

La richiesta di trasferimento del credito residuo sarà effettivamente eseguita solo se il servizio di portabilità del numero va a buon fine e solo se il tuo credito è maggiore del costo di trasferimento.


Quindi c'è un costo ma non so dirti quanto
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ecco la FAQ
Posso trasferire il credito quando passo da ho. ad un altro operatore?

Se passi ad altro operatore mantenendo il tuo numero di telefono ho., puoi richiedere il trasferimento del credito residuo quando fai richiesta di passaggio del numero.​
Il costo del servizio di trasferimento è di € 1,50 e viene detratto dal credito residuo da trasferire.​
In caso di credito residuo pari o inferiore al costo per il servizio, il trasferimento non avviene.
0 Kudos
Adriano67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ok ma qui dice solo se io richiedo il trasferimento del credito, non dice se la portabilità avviene anche con credito negativo...

0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Devi avere credito superiore a 1,5 euro che è il costo che ho trattiene per farti la pratica di trasferimento verso altro operatore, se non hai credito non te la fanno, inoltre devi pagare anche i debiti nel caso tu non abbia pagato la quota intera per il mese in corso. Se era previsto es 5.99 questo mese loro ti scalano il possibile dal tuo credito, ma in ogni caso prima della portabilità devi pagare il rimanente + 1,51 euro
0 Kudos
Adriano67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma non è vero qui dicono il contrario: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Uso-la-mia-SIM/Portabilit%C3%A0-con-credito-negativo/m-p/1173...

 

E poi scusa perchè dovrei pagare un servizio che non ho usato?

0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Lascio rispondere Ho, seguendo le Faq e come ti ho detto, se poi chiudono un occhio ad hoc questo non lo so
0 Kudos
Adriano67
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Intanto voglio ringraziarti dell'aiuto, comunque gli articoli che hai mandato te dicono che il trasferimento del credito non avviene se non ci sono 1,51 non che non avviene la portabilità, attenzione è una cosa diversa...
0 Kudos