Ciao @GiusMatt, in merito alla tua richiesta ti informiamo che in caso di contratto in abbonamento con l'operatore di provenienza, l'intestatario del contratto abbonamento e l'intestatario della sim ho. devono coincidere. Se hai acquistato una SIM ho. con codice fiscale potrai effettuare la portabilità se il numero con il gestore di provenienza è associato a codice fiscale. Se il numero è associato a partita IVA dovrai effettuare prima della richiesta di portabilità il passaggio da partita IVA a codice fiscale con l'attuale gestore. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33 . Buon proseguimento di giornata.
@GiusMatt non puoi fare la portabilitò se la sim X è intestata a tuo padre e la sim di Ho è intestata a te.
Quando vendi una macchina intesta a tuo padre il passaggio di proprietà lo fa tuo padre ho te?
cosi vale anche per le sim di tutti i gestori nessun gestore attiva una sim di Rossi Mario ad Rossi Alberto.
(Utilizzo X al posto dell'operatore da cui voglio trasferirmi perché il sistema mi ha contrassegnato come spam... comunque si tratta di "Web veloce" in inglese)
Salve,
Ho una sim abbonamento X che vorrei passare a ho.
Ho già due volte provato ad effettuare la portabilità ma è fallita entrambe le volte.
La scheda X è intestata a mio padre, la scheda ho è intestata a me.
Un operatore di X mi dice che la richiesta viene respita perché dovrebbe essere fatta a nome di mio padre, con il suo codice fiscale. Un operatore ho mi ha suggerito di tramutare la sim abbonamento in ricaricabile, ma temo che questo prenda tropp tempo e mi faccia scadere le due settimane utili.
E' possibile compilare una richiesta di compatibilità firmata da mio padre e inviata a X lasciando me come intestatario della scheda ho?
Dall'app ciò non sembra fattibile.
Giuseppe