annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità non funziona per gli sms

3 RISPOSTE 3
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Paola120. Se non riesci a inviare SMS:

Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016:
- Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi.
- Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento".

Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non l'hai modificata, la password è 1234.

Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Giacenza.

Se usi Android, apri l'app Messaggi di Google, Impostazioni di Messaggi, Chat RCS e abilita l'opzione Reinvia automaticamente come SMS/MMS.

Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS.
0 Kudos
Paola120
Grande
Grande
Buongiorno sono passata a Ho da circa un mese ma non riesco a inviare sms
Grazie
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @virgilio72, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
virgilio72
Grande
Grande
La portabilità è stata fatta ma gli sms vengono inviati ancora con il numero di ho.mobile e non quello mio per il quale ho chiesto la portabilità. Ho riavviato il telefono più volte ma nulla. Qualcuno può aiutarmi?
0 Kudos