annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità

Emidon80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, dopo i danni che avete fatto facendovi rubare i miei dati personali, sto cercando di fare portabilità verso altro operatore che però puntualmente mandate in KO. Dunque vi chiedo gentilmente di approvare il passaggio del mio numero ad altro operatore. Se avete bisogno di altre informazioni potete contattarmi al numero che avete a disposizione e che purtroppo hanno a disposizione anche persone non autorizzate. Grazie
28 RISPOSTE 28
Cos89
Mitico
Mitico
Le portabilità di alcune sim sono temporaneamente bloccate per evitare spiacevoli fenomeni di sim swap. Soprattutto le portabilità richieste dai clienti HO che hanno subito un furto di dati.
0 Kudos
Anna108
Grande
Grande
Ma fare la portabilità ad altro operatore, variando solo il seriale della sim che senso ha? I dati sensibili ed anagrafici sono ormai pubblici ed associati. Bisogna disassociare, nome - indirizzo-numero di telefono! Il danno è fatto!
0 Kudos
Emidon80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Lo so che sono bloccate ma dato che sim sostitutive sono praticamente introvabili, gradirei almeno la possibilità di cambiare operatore. Questi sistemi di sicurezza avrebbero dovuto utilizzarli prima e non a danno fatto. Il call center è irraggiungibile da ore per comunicare la mia volontà di mandarli a c****e e di accettare la mia richiesta di portabilità. Questo è l’unico canale dov’è comunicarglielo.
Chr1st1an
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Mi sembra che ho mobile stia esagerando, non solo i suoi punti vendita che avevano SIM non me l'hanno sostituita come promesso nel comunicato, ma ora mi stanno impedendo di cambiare operatore mandando in KO la richiesta di portabilità. Io dal nuovo operatore sono stato identificato di persona esibendo documenti e firmando contratti, ho mobile non può bloccare il cambio! Piuttosto si preoccupi di salvaguardare la sua reputazione imparando a gestire i clienti e non creando solo disagi e rischi. Se non riesco a cambiare sim causa loro e subisco dei danni per effetto della loro negligenza per non aver protetto i dati, dovranno pagare i danni.
Emidon80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il problema principale è il sim swap i miei dati li può reperire chiunque sulla rete avendo in azienda e vari profili social. E per evitare un sim swap basta cambiare scheda . Il cambio operatore e per principio perché un’azienda che sminuisce un furto di dati sensibili così gravi dando la colpa al Covid e giustificandosi di non essere stati i soli, mancavano solo le colpe agli ufo, non merita di avere clienti in generale ed in particolare non merita i miei soldi. Spero vivamente che tutti gli utenti che hanno subito il furto cambino in massa
sergioamodeo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Allora che provvedessero a rifornire i punti vendita per la sostituzione delle sim e risolvessero il blocco dei sistemi informatici.
Chr1st1an
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sono allo sbando e la cosa più grave è che l'ultima comunicazione che hanno fatto è stato solo un SMS per confermare il furto dati che inizialmente avevano smentito e poi, in ritardo, hanno confermato provando a minimizzare. Invece di tutelare solo i propri interessi dovrebbero tutelare i propri clienti instaurando una relazione continua e dando supporto. Non stanno rispondendo a nessuno su nessun canale e non permettono né il cambio SIM né il cambio operatore esponendo i clienti ad un rischio ancor maggiore di quanto hanno già causato.
Carl44
Grande
Grande
È una cosa veramente indecente! Abbiamo tutti lo stesso problema e non si insegnano nemmeno di rispondere!!
0 Kudos
asroma
Grande
Grande

Il senso che potrebbero farlo loro.. al tuo posto. e magari ricevere sms home banking per operazioni bancarie


@Anna108  ha scritto:
Ma fare la portabilità ad altro operatore, variando solo il seriale della sim che senso ha? I dati sensibili ed anagrafici sono ormai pubblici ed associati. Bisogna disassociare, nome - indirizzo-numero di telefono! Il danno è fatto!

 

0 Kudos