Chr1st1an

Grande - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
10:13 PM
Siamo stati identificati de visu dal nuovo operatore, il fatto che ho.mobile blocchi la portabilità non è garanzia di sicurezza ma di tutela dei propri profitti. Allora dietro questa scusa non possiamo fare più niente? Io sono stato costretto a cambiare operatore perché i loro punti vendita non mi hanno cambiato la sim e non perché erano finite bensì perché non avevano ricevuto nessuna comunicazione da parte di ho.mobile.
Emidon80

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
10:08 PM
Finalmente ho riparlato con il servizio clienti che ovviamente si è arrampicato sugli specchi, come è normale che sia dato che sono poveri cristi messi lì a prendersi gli insulti degli utenti, e mi ha detto che HO non nega la portabilità probabilmente viene rifiutat per dei dati errati non per la sicurezza e il furto dei dati. Alche gli ho detto allora siamo in migliaia di rincoglioniti che stiamo ricevendo il rifiuto della portabilità da Ho verso differenti operatori? La sua risposta è stata chiama l’operatore al quale stai portando il numero e chiedi perché ho rifiuta 🤦
Atlantis7373

Grande - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
10:01 PM
Che le portabilità siano bloccate mi fa stare tranquillo per lo sim swap, perché almeno il delinquente non avrà modo nemmeno lui di fare il cambio sim... vediamola nel lato positivo e non ragioniamo di pancia che non serve.
Chr1st1an

Grande - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:53 PM
Allora io ho credito di circa 15euro e vengo bloccato nel passaggio ad altro operatore. Sono stato identificato de visu da altro operatore con esibizione dei documenti di identità. Non hanno scuse, ho.mobile sta bloccando i loro clienti per tutelare solo i propri profitti e fregandosene della sicurezza e dei rischi a cui hanno esposto molti consumatori
Emidon80

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:52 PM
Tranquillo ho credito residuo positivo e l’offerta si rinnova a fine mese non hanno assolutamente scuse. Parlo per me non sono uno sprovveduto e il mio scrivere qui e perché purtroppo non riesco a parlare con nessuno perché sono imbarazzanti
DaniD

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:52 PM
Ma visto che in negozio é impossibile procedere con la sostituzione della sim, e visto che ci troviamo in questa situazione a causa di ho, potrebbero provvedere alla spedizione delle sim o ad inviarle agli store di riferimento ma solo dietro nominativo
Cos89

Mitico
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:50 PM
La portabilità del numero potrebbe anche essere bloccata a causa del credito negativo presente sulla sim HO. Quindi anche in caso di credito negativo sulla sim HO la portabilità non va a buon fine.
Emidon80

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:49 PM
Ho appena contatto il ServizioClienti che era ovviamente intasato. Mi richiamano loro e indovinate un po’? Mi dice l’operatore, liquidandomi abilmente, che non devo contattare loro premendo il tasto 9 ma altro settore. Peccato però che negli altri numeri parli solo con una vocina registrata e comunque sono tarati specifici per altre esigenze dal credito residuo al puk. Sono davvero imbarazzanti
Chr1st1an

Grande - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:46 PM
Chi ha chiesto la portabilità ed è stato identificato di persona con esibizione di documenti presso il nuovo operatore non può subire un rifiuto di portabilità da parte di ho.mobile. Non dite che è per motivi di sicurezza dato che il tipo di identificazione de visu è la più sicura, piuttosto che accorgimenti state adottando voi di ho.mobile che vi siete fatti rubare i dati? NON BLOCCATE LA PORTABILITÀ VERSO ALTRI OPERATORI PERCHÉ NON È LECITO ED AUMENTATE IL RISCHIO CHE I CLIENTI, A CUI NON STATE CAMBIANDO LE SIM, SUBISCANO ULTERIORI TRUFFE ANCHE MOLTO GRAVI A LORO DANNO
asroma

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-01-2021
09:41 PM
Il senso che potrebbero farlo loro.. al tuo posto. e magari ricevere sms home banking per operazioni bancarie
@Anna108 ha scritto:
Ma fare la portabilità ad altro operatore, variando solo il seriale della sim che senso ha? I dati sensibili ed anagrafici sono ormai pubblici ed associati. Bisogna disassociare, nome - indirizzo-numero di telefono! Il danno è fatto!