annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità

Chr1st1an
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Lei sa cosa altro possono fare gli hacker con i dati delle SIM? Se legge nei vari siti informatici, tutti suggeriscono il cambio SIM. È l'unico modo di evitare clonazioni delle SIM. Fintanto i numeri tecnici della vecchia SIM sono in mano degli hacker non siamo al sicuro va cambiata la SIM. Ci spiegassero invece come è avvenuto il furto dei dati...
0 Kudos
Alberto66
Grande
Grande

Premesso che il DB non è ancora stato acquistato, se la portabilità è bloccata nessuno può cambiare la SIM, dunque itengo una mossa "furba" e sensata da parte di Ho per tamponare il problema

0 Kudos
Chr1st1an
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Quali sarebbero poi i prossimi passi furbi e sensati? Ci informi
0 Kudos
Alberto66
Grande
Grande

Non capisco dove vuole arrivare...

La Ho-Mobile ha commesso un errore enorme, ma ormai tutti sappiamo che la sicurezza in Italia vale come il 2 di pcche

Ora per impedire l'unico problema che li può riguardare direttamente (SIM-Swapping) bloccano le portabilità, non lo vedo sul breve perdiodo come un problema, anzi

Poi per il resto ognuno ha (o meglio dovrebbe) le sue precauzioni 

0 Kudos
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non possono impedire la portabilità, al limite potrebbero chiedere una conferma al cliente come misura di sicurezza aggiuntiva ma se io voglio portare il mio numero ad altro operatore non possono rifiutarsi di concederlo, a meno di errori nella richiesta inoltrata dal nuovo operatore. Secondo me sono solo in ritardo perché stanno ricevendo più richieste di portabilità in uscita rispetto a quante ne possono gestire in un giorno.
0 Kudos
Chr1st1an
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Dovevano cambiare le sim ai propri clienti e non farli respingere dai loro punti vendita con le scuse più banali. Capisco che per loro ha un costo il cambio SIM gratuito ma è il minimo costo che avrebbero dovuto sostenere per il danno arrecato. Non mi sembra una soluzione tampone il blocco della portabilità anzi un illecito, perché io sono stato identificato de visu dal nuovo operatore come previsto dalle normative; credo sia la cosa più sicura identificarmi di persona confrontando il mio viso con quello presente sul mio documento di identità.
0 Kudos
vavava
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stessa risposta... Com'è possibile che tutti abbiamo fornito dati errati per il cambio operatore e SIM? Non so davvero come comportarmi... Sto valutando di mantenere il numero nuovo fornito dal nuovo operatore con tutti i disagi del caso e lasciare cessare quello che non riesco a spostare...
0 Kudos
Robrib
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Penso che bisogna procedere con esposti alle autorità competenti.
Autorità garante delle telecomunicazioni, Autorità garante della privacy
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Emidon80,  ti confermo che non sono state bloccate le portabilità né in ingresso né in uscita. Se necessiti di assistenza scrivimi in privato i tuoi dati e ti fornirò supporto.

Buona serata.

0 Kudos