annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità

Francesco_84
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao, dato che l'assistenza di Ho Mobile (volutamente ?) latita, apro questo thread per portarmi avanti. Vi chiedo info per fare MNP (portabilità) verso altro operatore. Che cosa mi consigliate? Quale tariffa? In caso, fareste la triangolazione ?

 

Grazie.

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
L'offerta dipende dall'operatore da cui arrivi. Devi guardare sul sito di HO, per la tariffa che ti interessa, qual è l'operatore dal quale arrivare per averla. Perché nel tempo possono cambiare. Se il tuo attuale non è tra questi, allora meglio triangolare. E per farlo consiglio CoopVoce. Sono corretti, ti passano il numero nei tre giorni previsti e anche il credito a me è arrivato subitissimo. Ovviamente verifica che CoopVoce sia ancora tra gli operatori che poi ti permettono di avere la buona tariffa.
PS: che HO, sul triangolare, latiti mi sembra più che scontato. È un'operazione legale ma che le compagnie non amano certo
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusami ma non ho capito niente!! Tu vuoi uscire da HO, non cambiare offerta o entrare 😬.
Che operatore consigliarti è arduo, perché ogni esperienza è personale. Io ti posso dire le mie, ma per te magari, in base a dove abiti, potrebbe essere l'opposto.
Comunque ecco qua. Io ho avuto TIM e Vodafone. Ottime reti, ma la prima rubacchiava sugli SMS, la seconda mi ha rimodulato dopo solo due mesi. Quindi, per me, pietra tombale su entrambe.
Wind andava così e così, però parlo del 2018. Iliad, sempre 2018, come Wind. Per andare andava, ma non bene. Quindi le eviterei entrambe.
Kena, nel 2019, andava molto bene. L'ho cambiata solo per passare triangolando dai 50 ai 70 giga. E ho scelto HO perché aveva qualcosina in più.
CoopVoce l'ho avuta per un po' e poi per triangolare. Corretti, ottima rete TIM, ma a mio parere fuori mercato come prezzi.
Very l'ho testata un mese a fine agosto 2020. Altalenante. A volte un razzo, a volte scarsa, specie in casa.
Quindi in conclusione, come alternativa ad HO, io ti consiglierei Kena e Very se l'uso è fuori dai muri.
Ovviamente se era questo che volevi sapere 🤗
0 Kudos
Francesco_84
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sì esatto, volevo sapere proprio questo. Il fatto è che non trovo tariffe di altri operatori che agli stessi soldi di Ho Mobile (5.99 €) diano almeno gli stessi GB (70). Forse Very, dove pagherei un euro in più a fronte però di 100 gb (contro i 70 attuali). Il "problema" è che dovrei fare la triangolazione, perchè quella tariffa di Very (6.99 €) non è attivabile per l'appunto facendo MNP da Ho Mobile.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
È quello che scrivo sempre io. HO considerando la qualità della rete, il riparti, i GB offerti, il prezzo e, nel mio caso, 6,1gb in Europa per me dà l'offerta migliore. Ovviamente per me che sia a Milano che in Trentino sono sempre sui 25/30Mbps. Certo che se uno va invece a 3 Mbps avrà un opinione ben diversa. Mi sembra comprensibile. Allego i miei Speed test, l'ultimo è stato appena fatto
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Triangolare comunque è più difficile da dire che da fare. Devi perdere 10' in una Coop. Cambiare la SIM nel telefono. Aspettare il passaggio del credito. Poi perdere un po' di tempo per il contratto col nuovo operatore. Risostituire la SIM ed è fatta. Poi non è che lo fai ogni mese 😂
0 Kudos