annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilita e rinnovo

IDG
Grande
Grande
Ho comprato la scheda "ho" e volevo passare da un gestore ad altro. Ho chiesto il passaggio del mio numero e la portabilità. Tutto ciò è stato fatto dal venditore. Il venditore che mi ha venduto la scheda, ha detto che devo aspettare qualche giorno e quando la scheda dell'altro operatore smetterà di funzionare, potrò inserire la scheda "ho" e comunque riceverò anche una SMS dal HO. Visto che dopo circa 10 giorni ancora non avevo nessun cambiamento e nessuna notizia dal "ho", mi sono recata dal venditore per ulteriori spiegazioni che non mi hanno saputo dare...tanto che lì sul posto dopo aver inserito la scheda, dopo varie prove e varie ricerche, il venditore il giorno 23 giugno ha richiesto nuovamente la portabilità per la mia scheda comprata molto tempo prima. Portabilità mi è stata data il giorno 26 giugno.
Oggi siamo al 14 luglio e ho ricevuto una sms dal "ho" che la mia offerta che ha la validità di 30 giorni, si rinnoverà tra 2 giorni.
Ora io chiedo, ma dal 26 giugno al 16 luglio possono essere passati 30 giorni?
Oggi ho contattato il venditore quale mi ha detto di contattare il numero
192121, perché non sapeva dare la spiegazione. A questo numero ha risposto una signorina anche abbastanza scortese, dicendomi che la scheda ha la validità dal giorno quando la compri, ma il venditore a me aveva detto tutt'altro e comunque non avevo ricevuto nessuna notizia dal "ho" da quando ho comprato la scheda. Alla fine della nostra conversazione è stato segnalato questo problema della scheda.
Al momento non ho altre notizie dal "ho".
Sicuramente è stato fatto qualche errore, ma sicuramente non mio.
E quindi possibilmente vorrei una spiegazione a tutto questo.
Grazie!
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
È sempre valido il consiglio di fare tutto on line, ritirando la SIM in edicola. E poi di chiedere la portabilità da soli.
Comunque nell'App puoi vedere a che punto è la tua portabilità.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
L'offerta parte dal giorno in cui si attiva la SIM, perché tu la puoi usare da subito col numero HO. La portabilità non c'entra nulla. Il venditore poi non ti ha lasciato ai tempi una copia del contratto dove risulta che hai chiesto la portabilità dal numero xyz ?
Perché secondo me l'errore nasce dal venditore, non da HO. E col contratto puoi protestare da lui. Non può lavarsene le mani
0 Kudos
IDG
Grande
Grande
Grazie per la risposta!
Purtroppo non mi ha rilasciato nulla.
Mi ha preso anche 10 euro sul posto per l'offerta di 5,99.
Vedo che succede in futuro, in caso di altri disagi, torno al gestore di prima, che mi era sembrato più tosto serio.👍
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Di rivenditori poco onesti secondo me ce n'è tanti. È vero che vende HO, ma la compagnia telefonica non ha nessuna colpa se un venditore fa la cresta.
0 Kudos
IDG
Grande
Grande
Grazie per i consigli!
Purtroppo prima non conoscevo Ho ... per caso ci hanno fermao ad un supermercato per l'offerta, che cambiando il gestore era molto conveniente e ci siamo fidati...
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Prova a segnalare tutta la cosa sulla pagina Facebook di HO con un messaggio privato dove puoi mettere tutti i tuoi dati. E vedi cosa ti dicono. Perché in effetti quella di HO è una delle offerte migliori, sotto quasi tutti gli aspetti. Sarebbe un peccato andare da chi ti offre meno solo perché l'inizio è stato un po' sfortunato. Se invece non riesci a risolvere fai benissimo a cambiare
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @IDG,  hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona serata

Jasvien
Grande
Grande
Io ho fatto la portabilità dalla SIM delle poste a ho faccio l'attivazione della sim inserendo la sim sia della ho che delle poste arriva SMS e fin qua tutto tranquillo poi ad un certo punto vado a vedere il numero della sim ho e vedo un altro numero il problema sorge qua io avevo chiesto la portabilità non un nuovo numero qualcuno che sene intende mi può dare quella che soluzione
0 Kudos
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Jasvien, la Sim ho. si attiva con numero provvisorio, devi registrarti in App con il numero provvisorio e inserire la portabilità da APP selezionando "Porto il mio numero in ho.". Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos