Ciao @DjJos, lo speedtest è stato effettuato in casa o fuori casa? Se questo è stato effettuato in casa, ti confermo che la connessione indoor non è garantita in quanto potrebbe essere influenzata dalle infrastrutture della tua abitazione, (spessore dei muri, distanza dal ripetitore), e da tutti quei fattori che non potrebbero essere da noi verificati. Segnala il degrado qualora i risultati dovessero peggiorare (inferiore a 2megabit al secondo sia in download che in upload) e se il problema si dovesse presentare all'esterno dell'abitazione. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
@DjJos Perdonami, mi ero perso la tua risposta. Comunque sia anche da me col turismo la velocità è calata di botto, anche se rimane nei limiti dell'utilizzabile (10-15 Mbps in download). Se ancora navighi così lentamente segnala comunque a Ho, devono prendere provvedimenti...
Sei in una zona turistica/affollata? In caso potrebbe essere che ci sia congestione di rete e Ho non gode di buona priorità rispetto a Vodafone ed eventuali altri virtuali che vi si appoggiano...