annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema hotspot Wi-Fi

Prova2000
Grande
Grande

Buongiorno.

ho un problema con l'hotspot Wi-Fi da IPhone (che usa una scheda HO) a iPad (semplice modello Wi-Fi).

se mi connetto tramite hotspot HO su iPad riesco ad aggiornare le applicazioni, scaricare film su netflix e a navigare sul web. Ma se voglio aggiornare iPad a iOS 13.1 (o aggiornamenti minori 13.1.1 - 13.1.2) non me lo lascia fare. 
nelle impostazioni, generali, aggiornamento software mi viene fuori la scritta "iPad 13.1 - calcolo tempo rimanente (sta anche 20 minuti). Se lo faccio con un'altra rete Wi-Fi si aggiorna.

contattato Apple e mi ha detto che il problema è di Ho. mobile.

Ho provato sia a mettere la rete 3G che la rete 4G ma niente. 
hotspot apn impostato con "web.ho-mobile.it" (provato a mettere anche internet ma niente)

provato  anche a disattivare l'opzione "consuma meno dati" disponibile con iOS 13 ma niente.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? 

grazie mille

0 Kudos
20 RISPOSTE 20
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Prova2000, a livello di rete e impostazioni delle SIM non abbiamo limitazioni di sorta, abbiamo testato anche aggiornamenti dei SO Apple in hotspot e hanno funzionato.

0 Kudos
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Anche io ho lo stesso problema. 

Alla fine sei riuscito a risolvere? 

 

Gap29
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso problema! Persiste nonostante una richiesta assistenza che non ha avuto seguito!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non so se ho capito bene il problema, ma non credo che HO possa controllare quello che tu stai scaricando. E quindi decida questo lo puoi fare e questo no. Per la privacy non può assolutamente mettere il naso nel tuo flusso di dati. Tutt'al più può impedirti l'accesso a certi siti, ma non credo che l'update di Apple possa essere tra questi
0 Kudos
Mario1988
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Secondo me è problema di hotspot...cioè il tablet riconosce ke stai collegato ma in maniera hotspot quindi per tutelarti dal consumo eccessivo di dati alcune cose nn te le fa scaricare...hai provato a fare un aggiornamento sotto VPN?secondo me nn dovresti avere problemi
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Nemmeno secondo me è un problema di gestore. 

Ho installato la scheda HO su un iphone 5 che utilizzo solo come hotspot da un paio di anni. Inialmente andava tutto bene, aggiornamento IOS compreso (di altri iphone, ipad etc.). A Luglio 2019 è uscito un aggiornameto IOS per iphone 5 (da 2 anni non usciva un aggiornamento essendo un modello vecchio) la versione 10.3.4 e da allora non funziona più. Mi sono sentito con Apple ma stanno verificando.  

DarkChris
Genio
Genio
Esatto @DanieleMo perché sono gli aggiornamenti del menga che fottono il sistema hotspot. Chi ha problemi deve chiamare Apple e dirgli queste testuali parole: "voi aggiornate e voi dovete assicurare che gli aggiornamenti non vadano ad inficiare l'hotspot". Loro devono trovarvi la soluzione e non ho.mobile.
0 Kudos
DanieleMo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Questa mattina ho chiamato Apple e mi hanno fatto parlare con il comparto tecnico. Ho stoppato subito le soluzioni for dumnies essendo io un informatico. Ho concluso che aprivano una pratica a Apple per la segnalazione dell'anomalia su IOS. Mi hanno detto che mi avrebbero aggiornato. Speriamo. 

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
È da qualche tempo che sul forum per es. arriva gente incavolata perché mettendo la SIM nel router questi non va. Non va no, ho.mobile non consiglia di inserire la propria SIM dentro un router ma funziona lo stesso, solo che bisogna settare la macchina e per questo ci si deve rivolgere a chi produce il router.