1 RISPOSTA 1
daniele.ko

Fenomeno
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27-01-2022
11:42 AM
Se non riesci a inviare SMS:
- Verifica dall'app ho. o dall'area personale del sito di avere l'offerta attiva e che il tuo credito sia sufficiente
- Se stai inviando un SMS ad un numero internazionale, assicurati di aver inserito il prefisso corretto
- Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016.
Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi.
Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento" -
Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
- Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Giacenza.
- Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS
Se ancora non hai risolto, contatta il Servizio Clienti al 19 21 21.
ɘ|ɘiᴎɒb
Vasco81

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27-01-2022
09:37 AM
Ciao a tutti, ci metto più di mezz'ora e devo fare 3-4 tentativi, prima di riuscire ad inviare un SMS. Mi da, come messaggio di errore "impossibile inviare messaggio", ma penso di poter escludere difetto del telefono, perché cambiando sim il problema non si presenta. Cosa posso fare? Grazie