annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema navigazione lenta (dopo passaggio a 50 GB?)

n30
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera, recentemente ho aggiornato la mia offerta a 50 GB (si tratta delle prime sim, non limitate a 30 mbps); da quando ho effettuato tale aggiornamento riscontro una lentezza anomala nella navigazione internet (utilizzo la sim ho all'interno di un router 4G).


Premetto che;

- la lentezza non è dovuta a poco segnale/poca banda (ho tutte le tacche e gli speed test vanno bene), bensì tale lentezza nella navigazione è dovuta al fatto che molto spesso le richieste HTTP vanno in timeout in maniera apparentemente casuale (verificato con i developer tools del browser)

- ho provato tutti e due gli APN disponibili: web.ho-mobile.it e internet.ho-mobile.it, tuttavia la situazione non è cambiata.


Inoltre ho verificato sullo stesso router che un'altra sim (wind) non presenta tale problema, pertanto la cosa mi porta a pensare che la situazione dipenda necessariamente dalla sim ho, soprattutto dopo aver letto questo articolo dove viene mostrato come alcuni servizi web siano effettivamente filtrati o rallentati: https://uiblog.altervista.org/huawei-b525s-23a-il-mio-2-router/#torrent


Vorrei avere un riscontro a riguardo, per non essere costretto a cambiare operatore, vista l'estrema difficoltà a usare la sim per la normale navigazione internet.


Grazie per il supporto.

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @n30, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos