annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tethering

ho.risolto Vai alla soluzione
pierluigi74
Grande
Grande

Salve,

sono appena passato in ho. e anch'io ho il medesimo problema di tethering.

Ho provato tutto di tutte le guide, ma non funziona nulla, e vi garantisco che sono abbastanza pratico di cellulari, avendo tra l'altro imparato in passato qualche elemento molto basico di linux.

Devo provare ancora l'ultima spiaggia, ovvero il settaggio da terminale, lo proverò questa sera se ho tempo.

Ma a prescindere da come andrà stasera trovo assurdo ed anacronistico che nel 2020 si debba andare nelle opzioni sviluppatore e collegarsi via terminale per modificare un parametro, ed è una cosa che succede solo col gestore ho. Penso anche a coloro che non hanno neanche le mie conoscenze basiche, ci rendiamo conto cosa chiediamo di fare ad alcuni utenti?

Sullo stesso identico mio telefono (un Blackberry Priv) ho avuto sia il gestore 3 (il primo che permetteva il tethering "pro bono"), poi iliad e non ha mai avuto nè questo problema, nè alcun problema di tethering, segno che dipende esclusivamente da ho.

Se me lo avessero detto prima, non so se sarei migrato. Dovrebbe essere ho a intervenire alla radice, non utenti più o meno esperti a dover diventare debuggers.
Scusate lo sfogo, vi farò sapere come è andata a finire

0 Kudos
pierluigi74
Grande
Grande

Come evidenziato in altro thread specifico per il mio cellulare questo metodo ha funzionato anche per me, anzi di più... adesso il tethering mi funziona inserendo il solo apn corretto senza specificare il dun o altri parametri particolari....

Grazie..... ma che fatica!

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @pierluigi74, felice di leggere le tue parole Smiley Felice Buona serata!

0 Kudos
Alecolli
Grande
Grande

Ciao a tutti,

 

io ho un problema simile.

Comprato oggi la sim per il mio Samsung S7 EDGE.

 

Se imposto l'APN con tipo "default" non mi va il tethering.

Se imposto l'APN con tipo "dun" durante il tethering il telefonino non ha internet... 

 

è possibile usare il telefonino come hotspot e allo stesso tempo avere internet sul telefonino stesso?

 

Grazie!

 

Ale

0 Kudos
Michelle
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alecolli, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

Alecolli
Grande
Grande

Ciao @Michelle 

ti ho mandato tutte le informazioni richieste qulche giorno fa ma non ho più avuto notizie... Potresti farmi sapere se ci sono novità?
Non esitare a contattarmi per eventuali altre informazioni.

  

Grazie!

0 Kudos
Andrewpoz82
Grande
Grande
Buonasera, mi chiamo Andrea Pozzi ed ho un problema di hotspot con il mio cellulare Honor 9.
Anche seguendo tutte le impostazioni ed i passaggi indicati sul sito la mia TV nn si collega.
Potete aiutarmi?
0 Kudos
Michelle
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andrewpoz82, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata!

0 Kudos
ClaudioP
Grande
Grande

Benedetta, ho lo stesso problema.

OnePlus 6, Android 10, OxygenOS 10.3.0,  build A6003_22_191214.

E' dual sim.

 

Puoi aiutarmi? Smiley Felice

Grazie Smiley Felice

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ClaudioP, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos