ciao,
esatto la vpn dalla schema ho con ip dinamico e natted e` fattibile, il contrario no.
Comunque, visto che l'intervallo e` cosi breve, fai la verifica se dopo 30 sec cambia il tuo ip.
Se non cambia il problema va ricercato altrove.
gino
Ciao Gino grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male il problema è il contrario....
Io dalla sim .ho mi collego ad una vpn aziendale, tutto funziona ma ogni 30 secondi la vpn cade. Se provo con altre sim di altro operatore tutto funziona correttamente.
ciao,
tu sei dietro un IP natted, e questo non sarebbe un problema poiche' l'identity del peer della VPN IPSec puo` esser oltre che l'IP da cui provieni anche un fake email, etc.
Il fatto che sia natted implica che non puoi iniziare una VPN da internet verso il tuo cellulare/hotspot, per poterlo effettuare devi rimbalzare su un dispositivo esterno con IP fisso, o equivalentemente pagare uno di quei abbonamenti di anonymous proxy che di fatto ti offrono un ip pubblico con port forwarding (della 500/UDP IKE) per far si che tu sia sempre raggiungibile.
@Vedotech ha scritto:salve,
dal PC usando l'hotspot navigo stabilmente ma se provo ad aprire una VPN/tunnel con al sede del mio lavoro la sessione dopo poco cade. Se provo a usare la sim di amici di altri operatori funziona tutto bene. Nella vostra rete questi protcolli IPSEC/VPN vengono filtrati in quache modo?
grazie
Il problema vero e` invece che il tuo IP e` anche dinamico, e ancora non e` il punto fondamentale, il vero problema e` che cambia molto spesso nel tempo, quando cade la vpn se vai una verifica su whatsmyip.org vedrai che molto probabilmente e` cambiato e quindi devi rinegoziare la VPN IPSec.
saluti,
gino
salve,
dal PC usando l'hotspot navigo stabilmente ma se provo ad aprire una VPN/tunnel con al sede del mio lavoro la sessione dopo poco cade. Se provo a usare la sim di amici di altri operatori funziona tutto bene. Nella vostra rete questi protcolli IPSEC/VPN vengono filtrati in quache modo?
grazie