annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema vpn

Vedotech
Grande
Grande

salve,

 

dal PC usando l'hotspot navigo stabilmente ma se provo ad aprire una VPN/tunnel con al sede del mio lavoro la sessione dopo poco cade. Se provo a usare la sim di amici di altri operatori funziona tutto bene. Nella vostra rete questi protcolli IPSEC/VPN vengono filtrati in quache modo?

 

grazie

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
marta_b
Grande
Grande

ciao,

tu sei dietro un IP natted, e questo non sarebbe un problema poiche' l'identity del peer della VPN IPSec puo` esser oltre che l'IP da cui provieni anche un fake email, etc.

Il fatto che sia natted implica che non puoi iniziare una VPN da internet verso il tuo cellulare/hotspot, per poterlo effettuare devi rimbalzare su un dispositivo esterno con IP fisso, o equivalentemente pagare uno di quei abbonamenti di anonymous proxy che di fatto ti offrono un ip pubblico con port forwarding (della 500/UDP IKE) per far si che tu sia sempre raggiungibile.


@Vedotech  ha scritto:

salve,

 

dal PC usando l'hotspot navigo stabilmente ma se provo ad aprire una VPN/tunnel con al sede del mio lavoro la sessione dopo poco cade. Se provo a usare la sim di amici di altri operatori funziona tutto bene. Nella vostra rete questi protcolli IPSEC/VPN vengono filtrati in quache modo?

 

grazie


 

Il problema vero e` invece che il tuo IP e` anche dinamico, e ancora non e` il punto fondamentale, il vero problema e` che cambia molto spesso nel tempo, quando cade la vpn se vai una verifica su whatsmyip.org vedrai che molto probabilmente e` cambiato e quindi devi rinegoziare la VPN IPSec.

 

saluti,

    gino

0 Kudos
Vedotech
Grande
Grande

Ciao Gino grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male il problema è il contrario....

 

 

Io dalla sim .ho mi collego ad una vpn aziendale, tutto funziona ma ogni 30 secondi la vpn cade. Se provo con altre sim di altro operatore tutto funziona correttamente.

 

 

 

0 Kudos
marta_b
Grande
Grande

ciao,

esatto la vpn dalla schema ho con ip dinamico e natted e` fattibile, il contrario no.

 

Comunque, visto che l'intervallo e` cosi breve, fai la verifica se dopo 30 sec cambia il tuo ip.

Se non cambia il problema va ricercato altrove.

    gino

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vedotech, attualmente non sono state riscontrate particolari criticità, probabilmente è una criticità temporanea, legata alla Vpn. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
miziommi
Grande
Grande
Stiamo nel 2021, mettete operatori competenti... Dovete aprire queste porte... La gente lavora da casa perché c è una pandemia non perché gli piace... IPSec VPN: protocolli IP 50 (ESP) e 51 (AH) (entrata e uscita) e
UDP/500 (IKE) (uscita)
OpenVPN 2.0: UDP/1194 (entrata e uscita)
IPv6 Tunnel Broker service: protocollo IP 41 (entrata e uscita)
IPsec NAT-Traversal: UDP/4500 (entrata e uscita)
Cisco IPSec VPN over TCP: TCP/10000 (uscita)
PPTP VPN: protocollo IP 47 (GRE) (entrata e uscita) e TCP/1723
(uscita)
SSH: TCP/22 (uscita)
HTTP e HTTPS: TCP/80, TCP/443, TCP/3128, TCP/8080 (uscita)
0 Kudos