Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non mi aiuta.
Rimango della mia personale idea che il marketing di “tutte” le compagnie telefoniche è malefico.
Copio incollo da sito ho.mobile:
“I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, sms bancari sono bloccati
Non rischierai mai di attivarli involontariamente pagando con il tuo credito residuo.”
A mio modesto parere non è possibile e onesto mettere sullo stesso piano oroscopi e suonerie con sms bancari (disattivatili tra l’altro anche da area personale/app della banca)…
Ennesimo tentativo a danno dei consumatori di pubblicizzare come un plus (guarda caso nel sito viene utilizzata icona nota musicale ;-)) quando è una vera limitazione. Non sono utente che usa il tel solo x social e Netflix :-(
L'onestà è merce sempre più rara…
Comunque il mio problema è riferito ai codici OTP, che probabilmente è erogato a pagamento.
Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità!
Ciao,alcuni servizi bancari ad esempio il securcall bancario per le disposizioni bancarie funziona molto dipende dalla banca aderente eccc..
pero come detto ed e indicato anche sul sito i messaggi ecc.. a pagamento nonche gli allert bancari sono bloccati di default.
Ci sono alcune banche che arrivano ugualmente ma non sono garantiti,l'alternativa e farsi attivare le notifiche dalle varie app,quando ce una transazione effettuata.
Diversamente in alcune banche o siti non si può operare.
Buona giornata.
Leggendo diverse domande, mi pare di capire che ci siano problemi/limitazioni nella ricezione di codici OTP (one time password), servizi securcall o ad esempio sms alert (a pagamento) da banche.
Nel mio caso, durante processo di richiesta attivazione di servizio per firma digitale mi è stato inviato un codice sicurezza via SMS che però non ricevo per cui non posso procedere :-( e sono bloccato.
Non ho la certezza assoluta ma penso sia imputabile a questo (nel frattempo ho chiesto anche verifica che non sia un problema lato emittente del servizio).
A riguardo, nella community non ho ancora trovato nulla che possa aiutarmi e non penso abbia a che fare con l’opzione di blocco chiamate premium (verso 199, 144 e 899…).
Ad oggi mi pare una limitazione importante e penso che Ho.mobile (nonostante sia una company low-cost) debba trovare una soluzione quanto prima. Altrimenti sarò obbligato a cambiare nuovamente operatore :-(
Qualcuno ha soluzioni disponibili?
Vi ringrazio!