annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione alla rete

emma4
Grande
Grande

Il mio cellulare è perfettamente funzionante ed anche recente. E' da un pò di giorni però che la SIM HO. mi sta dando problemi ed anche sempre più frequenti. Mi ritrovo a mia insaputa scollegata dalla rete e me ne accorgo solo quando cerco io di fare una chiamata. La zona in cui mi trovo è ben servita come connessioni . Mi vengo dati messaggi come "sim non riconosciuta" , "non in rete" , mi richiede il PIN della SIM e così via. Poi spengo, riaccendo un pò di volte e posso fare le chiamate. Ad esempio però mentre stavo parlando durante una telefonata  sono stata disconnessa.  Mentre chiamo mi dà sempre il messaggio inoltro di chiamata condizionato che non mi sembra di aver mai visto prima. In questo momento ad esempio riesco a chiamare ma  sullo schermo non compare il simbolo 4G. Cosa dovete fare ? Mandarmi un'altra SIM o altro ? e' un problema legato a voi come operatore e magari avete problemi con la rete su cui vi appggiate ?  cortesemente datemi un veloce riscontro a questo problema- Grazie

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
dargar
Grande
Grande

@emma4  ha scritto:

Il mio cellulare è perfettamente funzionante ed anche recente. E' da un pò di giorni però che la SIM HO. mi sta dando problemi ed anche sempre più frequenti. Mi ritrovo a mia insaputa scollegata dalla rete e me ne accorgo solo quando cerco io di fare una chiamata. La zona in cui mi trovo è ben servita come connessioni . Mi vengo dati messaggi come "sim non riconosciuta" , "non in rete" , mi richiede il PIN della SIM e così via. Poi spengo, riaccendo un pò di volte e posso fare le chiamate. Ad esempio però mentre stavo parlando durante una telefonata  sono stata disconnessa.  Mentre chiamo mi dà sempre il messaggio inoltro di chiamata condizionato che non mi sembra di aver mai visto prima. In questo momento ad esempio riesco a chiamare ma  sullo schermo non compare il simbolo 4G. Cosa dovete fare ? Mandarmi un'altra SIM o altro ? e' un problema legato a voi come operatore e magari avete problemi con la rete su cui vi appggiate ?  cortesemente datemi un veloce riscontro a questo problema- Grazie


 

0 Kudos
Andrëw
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se le compare la dicitura sim non riconosciuta ,mi viene da pensare che sia proprio un problema del cellulare o di smagnetizzazione della sim. Provi la scheda su un altro cellulare se dà lo stesso problema, allora credo sia opportuno passare al secondo step, di sostituzione sim con una nuova (naturalmente tenendo invariato il numero)per.non credo ve la fornisca ho gratuitamente
0 Kudos

Non credo proprio che sia un problema del cellulare ma del famigerato voLte, mia moglie ha un cellulare Xiaomi Redmi 9 con 4 mesi di vita e ultimamente si trova isolato molto spesso, anche l'assistenza al 19.21.21 ha ipotizzato un problema legato al voLte... Paradossalmente il mio vecchio Huawey P8 Lite  del 2016 con Android 6.0 non ha mai avuto di questi problemi... Seguo vari gruppi su Facebook e il problema interessa tutte le marche e modelli di cellulari recenti...

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Prodecavaliere, il VoLte è una tecnologia che permette di navigare e chiamare contestualmente, non è attinente alla criticità lamentata.  Ti invitiamo a spostare la rete dal 4g al 2G, spegni riaccendi il dispositivo e riporta la rete in 4G. Se il problema persiste ti invitiamo a verificare la SIM su un altro dispositivo. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos