annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione internet

17 RISPOSTE 17
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @daniwave , mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.

0 Kudos
daniwave
Grande
Grande

Buongiorno,
Ormai da circa due mesi la mia sim non ha connessione dati dalle ore 24:00 alle ore 7:00. Al di fuori di questi orari tutto funziona in modo soddisfacente. Mi trovo in provincia di Verona comune di Bussolengo. Potete aiutarmi grazie

0 Kudos
Manu-76
Grande
Grande
Da tutti i messaggi ho letto, questa cosa del volte non è affatto chiara, dal momento che, anche chi ha l'impostazione attiva, ha ugualmente problemi a navigare mentre esegue un chiamata. Domani proverò nuovamente a telefonare al servizio clienti... Perché dovrei cambiare cellulare o compagnia telefonica??!!
0 Kudos
clem
Grande
Grande
li su "reti mobili" ho visto che è attiva chiamate Volte
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@clem quello che dici tu è l'impostazione di rete.
Il VoLTE ha un'altra impostazione che puoi sempre trovare, se il dispositivo lo supporta, in CONESSIONI --> RETI MOBILI e deve esserci scritto "Chiamata VoLTE".
0 Kudos
clem
Grande
Grande
ho visto che sul mio Samsung s8 c'e volte attivato c'è scritto (LTE/3G/2G) ma se arriva la telefonata non posso navigare più su pc
0 Kudos
Cate85
Grande
Grande
Esatto...a me hanno detto che se voglio cambia cellulare devo prima chiamarli x sapere il modello da acquistare
0 Kudos
Abra
Grande
Grande
Anche con il VoLTE attivo il problema persiste!!
Mi sorge il dubbio che non sia la sim, o qualcosa non attivato sempre sulla stessa.
0 Kudos
clem
Grande
Grande
ho un samsung s 8. non ha il volte?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Manu-76 senza il VoLTE non è più possibile chiamare e navigare contemporaneamente.
Probabilmente prima tu chiamavi e nel mentre navigavi in 3G; ma questa rete è stata dismessa e sostituita dalla 4G.

Quindi, o cambi telefono o cambi operatore.
0 Kudos