annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di velocità

5 RISPOSTE 5
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Caminello , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.

0 Kudos
ho.Utente
Grande
Grande

In breve, quei parametri non sono buoni ma non giustificano velocità cosi basse, a mio avviso la causa è una di queste 2.

Ho mobile ha assegnato una priorità molto bassa alla tua utenza

La BTS a cui ti connetti non è aggiornata, probabilmente è una monobanda quindi non aggrega e non puó fornire connessione LTE+  oppure aggrega solo 2 bande.

Tra le 2 scommetto sulla seconda decisamente perché la tua tariffa è tra le più costose e ho mobile è il virtuale con la più alta priorità solo alcune utenze vodafone possono avere priorità maggiore.

Per verificare la tecnologia della BTS  a cui ti connetti puoi usare l'ottimo sito o app di lteItaly.it, in basso premi l'icona della ricerca poi in alto sleziona location search e scrivi l"indirizzo in cui è posizionata la BTS o quello in cui lavori, poi in basso premi l'icona al centro e seleziona vodafone, cerca la BTS più vicina alla tua sede di lavoro e probabilmente sarà quella a cui ti connetti, se leggi 4g non aggrega bande opppure se leggi 4G+2CA ne aggrega solo 2.

Se ti fidi posso cercarla anche io ci metto 30 secondi, devi solo scrivere il valore del parametro "eNodeB" o "cellID" che leggi nell'app netmonster quando tornerai a lavoro.

Per la cronaca lo smartphone che hai usato è tra i migliori per capacità di ricezione nella sua fascia di prezzo

0 Kudos
Caminello
Grande
Grande
RSRP -109 dBm
RSRQ. -14dB /-12dB/-11dB
0 Kudos
Caminello
Grande
Grande
Ho Inserito la scheda Sim in un Samsung A34 5G.
Risultato dello Speed test download 7,87 upload 8,39.
0 Kudos
ho.Utente
Grande
Grande

Buonasera.

premessa

la saponetta che stai usando per l'hotspot non aggrega bande perchè supporta solo connessione LTE e l'altro collo di bottiglia è il WiFi a 2.4 GHz dovrebbe essere almeno 5GHz l'deale Wifi 6 o 6E, ovvviamente anche i dispositivi che connetti alla saponetta devono disporre di una scheda WiFi compatibile con queste teconologie,  quindi mettere una SIM 5G in quella saponetta è uno spreco di denaro tanto per cominciare.

fine premessa

esistono app gratuite per verificare la qualità delle connessioni mobili, ad esempio netmonster, dopo averla installata e inserito la sim HO mobile nello smartphone concedi i permessi necessari e nella lunga lista di parametri controlla questi 2 :

RSRP   

varia da -30 dBm (eccellente) a -130 dBm (pessimo) , valori  -100 dBm e inferiori sono scarsi mentre dai -95 dBm e superiori buoni

RSRQ

indica la saturazione della BTS (ripetitore come hai scritto te) varia da -1 (eccellente) a -30 (pessimo), valori da -14 e inferiori la BTS è satura e probabilmente andrai lento tra -6 dBm e -11 dBm sono buoni 

0 Kudos
Caminello
Grande
Grande

Gentilissimi
Vi scrivo per segnalare un problema che sto riscontrando con la sim ho, che include 200 GB di dati 5G a 9,99 euro. Ho iniziato a utilizzare il servizio da ieri, ma purtroppo i risultati della linea dati sono molto deludenti, non superando i 10 Mbps.
Attualmente utilizzo la SIM all'interno di un TP-Link M7000. Ho già effettuato diverse prove, tra cui il cambio dell'APN, il reset del dispositivo e il passaggio dal 3G al 4G. Ho scelto di acquistare questa scheda perché mi serve per lavoro, dato che l’altro l'operatore che utilizzo sul mio telefono principale ha la stessa problematica, Scarsa velocità di rete, nella zona lavorativa .Quindi Ho verificato la presenza di ripetitori, e ho visto che rispetto l’operatore che utilizzo sul mio telefono,i ripetitori di Vodafone erano di più in zona lavorativa,(ecco la mia scelta di ho) ma non riesco a capire quale possa essere il problema. Quando invece mi trovo a casa il mio operatore telefonico va benissimo 160 MBps in download mentre ho ha sempre lo stesso problema anche a casa. E io lavoro a circa un’ora da dove abito. ho fatto anche varie prove mentre andavo al lavoro tanti Speed test risultati cambiano Veramente di poco.Vi sarei grato se poteste fornirmi assistenza per capire come posso migliorare la velocità della connessione con la nuova SIM.
0 Kudos