Anche io stesso problema a ricevere allegati. Sarebbe gradito un feedback da parte di Ho. sulla questione.
Ho appena provato su un'altra SIM Ho Mobile, quindi una seconda separata sia su un altro telefono, sia su un computer (con hotspot Ho Mobile). Confermo i problemi di TLS handshake verso i seguenti URL:
https://textsecure-service.whispersystems.org
https://cdn.signal.org
https://cdn2.signal.org
https://storage.signal.org
Mentre al momento NON è filtrato
https://chat.signal.org
che sarebbe la sostituzione di textsecure-service.whispersystems.org nei sorgenti di Signal il 18 Agosto 2021.
Il risultato di tutto ciò è che Signal al momento funziona sotto Ho Mobile fino a quando non si ricevono allegati (foto, video, vocali, documenti). Quando si ricevono allegati, l'app non riesce a scaricarli né ad inviarli.
Come è possibile vedere anche su Twitter ci sono report da più utenti che stanno riscontrando problemi con Ho Mobile e Signal, qualcuno addirittura dal 14 Dicembre 2021.
Un'altra persona ha effettuato il testo proprio ieri 7 Gennaio con un programma chiamato OONI utilizzato per verificare eventuali censure o blocchi di connettività verso software vari, tra cui Signal. A questo link c'è il report completo del problema:
https://explorer.ooni.org/measurement/20220107T095103Z_signal_IT_30722_n1_7c7GwcGIDxMoOL7r
Sotto rete Ho Mobile avviene un generic timeout durante la fase di TLS handshake ai seguenti URL:
storage.signal.org
textsecure-service.whispersystems.org
cdn.signal.org
cdn2.signal.org
Ho provato anche io e avviene lo stesso identico problema, che non avviene quando sono sotto altre reti non Ho Mobile.
io ho signal, lo uso regolarmente con allegati, file, chiamate e non ho problemi con ho.
iOs 15.2 - IPHONE 12 PRO - Versione Signal 5.26.9.2