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Parental control
1 minuto di lettura
In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS ho. Mobile garantisce il servizio di controllo parentale gratuito a tutti i suoi clienti minorenni e ai clienti maggiorenni che volessero richiederlo.
Per configurare il servizio gratuitamente devi seguire questi 4 semplici passi:
- Chiamare il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho. per ottenere il link gratuito di registrazione
- Registrare un account con F-Secure
- Installare l’app F-Secure sul dispositivo del minore o del maggiorenne che lo desideri
- Configurare il filtro contenuti web per proteggere le navigazioni
Di seguito trovi tutti i dettagli su ciascuno di questi passaggi.
Come posso attivare o riattivare il Parental Control sulla SIM ho.?
Contatta il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho., tua o di tuo figlio. Ti sarà inviato un SMS con un link personale (voucher) ad un portale che ti permetterà di registrare gratuitamente il tuo account personale su My F-Secure. Scegli una username e una password che non dovrai comunicare a nessuno, in quanto servirà per impostare i filtri, disattivarli e riattivarli.
Una volta registrato il profilo, potrai decidere dallo stesso portale su quale dispositivo installare l’app F-Secure Total, ad esempio sul telefono di tuo figlio o il tuo, e mandare il link per il download dell’app via mail o via SMS.
Una volta installata l’app è necessario:
- Accedere con user e password create in fase di registrazione
- Accettare i termini e condizioni
- Creare il profilo del figlio (o per sé se maggiorenni)
Come registro un account F-Secure?
Per registrare l'account segui le indicazioni presenti a questo link.
Come posso proteggere il dispositivo utilizzato da mio figlio?
Trovi tutte le informazioni su come proteggere il dispositivo utilizzato da tuo figlio cliccando su questo link .
Chi può disattivare il parental control o il filtro contenuti?
Soltanto il genitore o il maggiorenne che hanno registrato inizialmente l’account su My F-Secure possono disattivare e riattivare il servizio o modificare la configurazione, accedendo con username e password all’app F-Secure.
Come posso risolvere i problemi riscontrati su F-Secure?
L’assistenza cliente F-Secure è disponibile al numero +39029475 8152, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.
E' necessario comunicare al servizio clienti il codice voucher utilizzato e l’indirizzo email dell’account creato tramite il voucher.

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