annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione per Minori

AriannaBR
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno dal 2023 mi risulta che tutti providers devono offrire un servizio di "protezione per minori" che vorrei attivare sulla mia scheda. Come posso procedere?
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
marcob18
Grande
Grande

Parental control

Scritto da ServizioClienti
 

1 minuto di lettura

In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS ho. Mobile garantisce il servizio di controllo parentale gratuito a tutti i suoi clienti minorenni e ai clienti maggiorenni che volessero richiederlo.

Per configurare il servizio gratuitamente devi seguire questi 4 semplici passi:

  • Chiamare il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho. per ottenere il link gratuito di registrazione
  • Registrare un account con F-Secure
  • Installare l’app F-Secure sul dispositivo del minore o del maggiorenne che lo desideri
  • Configurare il filtro contenuti web per proteggere le navigazioni

Di seguito trovi tutti i dettagli su ciascuno di questi passaggi.

Come posso attivare o riattivare il Parental Control sulla SIM ho.?

Contatta il servizio clienti al 192121 dalla SIM ho., tua o di tuo figlio. Ti sarà inviato un SMS con un link personale (voucher) ad un portale che ti permetterà di registrare gratuitamente il tuo account personale su My F-Secure. Scegli una username e una password che non dovrai comunicare a nessuno, in quanto servirà per impostare i filtri, disattivarli e riattivarli.

Una volta registrato il profilo, potrai decidere dallo stesso portale su quale dispositivo installare l’app F-Secure Total, ad esempio sul telefono di tuo figlio o il tuo, e mandare il link per il download dell’app via mail o via SMS.

Una volta installata l’app è necessario:

  • Accedere con user e password create in fase di registrazione
  • Accettare i termini e condizioni
  • Creare il profilo del figlio (o per sé se maggiorenni)

Come registro un account F-Secure?

Per registrare l'account segui le indicazioni presenti a questo link.

Come posso proteggere il dispositivo utilizzato da mio figlio?

Trovi tutte le informazioni su come proteggere il dispositivo utilizzato da tuo figlio cliccando su questo link .

Chi può disattivare il parental control o il filtro contenuti?

Soltanto il genitore o il maggiorenne che hanno registrato inizialmente l’account su My F-Secure possono disattivare e riattivare il servizio o modificare la configurazione, accedendo con username e password all’app F-Secure.

Come posso risolvere i problemi riscontrati su F-Secure?

L’assistenza cliente F-Secure è disponibile al numero +39029475 8152, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.

E' necessario comunicare al servizio clienti il codice voucher utilizzato e l’indirizzo email dell’account creato tramite il voucher.

0 Kudos