annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualita e potenza segnale

3 RISPOSTE 3
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao C.mrz, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g. Effettua anche una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. 

0 Kudos
C.mrz
Grande
Grande
Capisco il ragionamento, ma, come già scritto, il modem wifi è posizionato sempre nello stesso posto, mi sembra strano che le velocità (di download, per non parlare di upload!) siano così variabili. Tutto fa pensare che dipenda dalla potenza del segnale che non rimane uniforme se aumentano gli utenti che si collegano.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @C.mrz, mi dispiace tanto per questo disagio, ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale indoor (dentro casa), in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori, soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Se il problema è anche, e soprattutto outdoor (fuori casa), ti invito a contattarci nuovamente. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
C.mrz
Grande
Grande

Uso la SIM ho in un modem/WiFi posizionato sempre nello stesso posto in casa. Il segnale è troppo variabile: da pochi mb (anche 0,5-1), o anche assente, a 20/25 mb, che per le mie esigenze sono accettabili. Se il segnale non migliora, sarò costretto a cambiare gestore, anche se mi dispiace, perché tutto sommato mi troverei bene con ho, se funzionasse a dovere...

0 Kudos