oggi ho ricevuto questo sms:
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
Io già ero a conoscenza di questo problema, anticipato già da diversi giorni dalla stampa specializzata ed ho provveduto autonomamente a sostituire la vecchia sim.
Tuttavia, visto che sono un cliente della prima ora, mi sono stati scalati 5 euro dal credito residuo. Potete verificarlo agevolmente sui vostri logs.
A questo punto, ritengo, che il minimo che possiate fare è rimborsarmi la spesa sostenuta sul credito residuo.
Sono nelle tue medesime condizioni, anche io in data 30 dicembre ho sostituito la SIM per il costo di 10€ (5 sul credito e 5 al negoziante).
Vorrei scriverlo alla HO ma non hanno una mail, e il servizio clienti è down....
Sono abbastanza convinto che queste discussioni andranno perse. Peccato non avere una email su cui scrivere. L'unica che ho trovato ed a cui ho potuto esprimere il disappunto è privacy@mail.ho-mobile.it Oltretutto è più che mai attinente.
In bocca al lupo a tutti, i soldi persi per il cambio sono il minimo, speriamo non ci siano altre conseguenze. Sono abbastanza tranquillo perché secondo me girano talmente tante info su di noi che il mio numero, associato al mio codice fiscale non siano info così rare, l'unica cosa che mi spaventava era il rischio di sim swapping che col cambio sim dovrebbe essere abbastanza scongiurato. Saluti
I negozi HO incaricati di dare gratuitamente le sim un sostituzione magicamente le hanno finite.. Hanno solo quelle a 5 euro.. Che sono le stesse ma loro ci devono lucrare sempre!! Segnalo la cosa sperando che possiate provvedere. Non voglio spendere una lira per una sim che deve essermi data gratis!! Per favore organizzatevi per Mandarle via posta per favore
NON C'E' ALCUNA FRETTA di cambiare le sim
Chiedono soldi?
Usateli per cambiare operatore mantenendo lo stesso numero
BUONASERA,HO FATTO IL CAMBIO SIM PRIMA DELL'ARRIVO SMS CHE DICEVA CHE ERA GRATIS PER IL FURTO DEI DATI,ESISTE UN MODO PER CHIEDERE IL RIMBORSO DEL COSTO?